Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve gente,

torno adesso dal London Coin fair e tra le migliaia di monete inglesi l'occhio é caduto su questo Ducato di Carlo VI Imperatore, coniata a Napoli (immagine in basso)

Splendida patina dal vivo, irridescente su certi punti. Mi é stata chiesta una bella cifretta e mi piacerebbe chiedere a voi esperti che gradazione dareste e soprattutto quanto la paghereste.

BB+/qSLP? ma  l'usura visibile al dritto nella capigliatura e vesti, e rovescio nell'ordine del tosone d'oro e stemma mi confondono un po'.

Dal catalogo noto che nell'Asta varesi 66 un BB+ é stato venduto per 638 euro e un qFDC a 2550 euro. 

vi ringrazio in anticipo 

mKA34QxGtZ8bn5yMRk9CeFw67gRCcS.jpg

Modificato da Gasp

Inviato

Ciao,bella moneta... @Gasp

Perdonami se mi permetto di farti notare che si tratta di Carlo VI.. 

Inviato

@morellino chiedo scusa,, ho un problema con i IV e VI romani. 

Anche a me pare una bella moneta :) mi piacerebbe sapere il valore giusto per capire se la crifra chiestami é onesta.

ti ringrazio

gasp 

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Gasp dice:

@morellino chiedo scusa,, ho un problema con i IV e VI romani. 

Anche a me pare una bella moneta :) mi piacerebbe sapere il valore giusto per capire se la crifra chiestami é onesta.

ti ringrazio

gasp 

Difficile per me stabilire il corretto stato di conservazione ma, di sicuro siamo oltre il BB..

Ti posso solo dire che il catalogo "D'Andrea-Andreani" indica un prezzo di  600 € per il BB e di 1.600 per SPL...

Magari qualcuno più preparato di me come @Rex Neap o @Caio Ottavio (perdonatemi se vi chiamo in causa),potrebbero darti delle risposte più accurate

Modificato da morellino
Inviato

secondo me è un qspl,ma non di più.

Salutoni

odjob

• Mi piace 2

Inviato

Si..il qSpl...ci sta..pure; è un pò che sto cercando di ricordare dove l'ho visto...cavolo, ma non mi viene. Era o è in vendita da qualche parte..ma non ricordo.

Per il prezzo dipende...ma per me siamo sui 650/700 ......se lo trovo riscrivo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Salve @Gasp. E' sicuramente una moneta molto piacevole: anche per me siamo intorno al qSPL massimo. Meglio il D/ che il R/, secondo me. Il ritratto conserva ancora molti dei suoi minuziosi dettagli. Leggera usura da circolazione diffusa (che non penalizza più di tanto la conservazione generale dell'esemplare), usuali graffi di conio (lievi) ed una splendida patina che, per chi la gradisce, arricchisce esteticamente il pezzo. Bisogna tener conto anche dell'"importanza" del nominale: è pur sempre un ducato, un nominale di largo modulo e per giunta anche raro (R1). Per la valutazione economica, concordo con chi mi ha preceduto: anche per me siamo tra i 600 ed i 650 euro. Poi, naturalmente, dipende da te e da quanto ti piace questa moneta. Complimenti, comunque, per i pezzi che di tanto in tanti ci consenti di ammirare. :D 

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 1

Inviato

a me sembra un bb+

• Mi piace 1

Inviato

Carissimi, grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli. @morellino @odjob @Rex Neap @Caio Ottavio @dux-sab

Qualora decidessi di concludere la trattativa, diverrebbe certamente la moneta piú " importante " della mia collezione sotto tutti i punti di vista.

Attualmente il venditore chiede un po piú di quanto da voi stimato, vediamo se contrattando un po riesco ad ottenerla ad una cifra onesta. Avendola tenuta in mano, devo ammettere che dal vivo fa tutto un altro effetto, sul serio. 

Vi terró aggiornati, ho anche un 4 tarí dell'incoronazione di Carlo di Borbone da mostrarvi.

Gasp 

Inviato (modificato)

Ciao @Gasp , giusto per un confronto. Questo in foto è ad esempio il miglior esemplare che mi sia mai capitato. q.FDC con fondi lucenti. Sulla spalla non c'è alcun capello usurato.

Carlo VI d'asburgo DUCATO 1715.JPG

Carlo VI d'asburgo DUCATO 1715 ROV.JPG

Modificato da francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.