Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Rocco, mi hai dato veramente una bella notizia, visto che la mia moneta risulta pubblicata sul Magliocca a pagina 232, numero 87/1. Se fosse così ( e controllando mi risulta così), Magliocca  la classifica R3. Non l’avevo mai notato e dire che è da tempo che l’ho in collezione! No ti sfugge proprio nulla! Nuovamente grazie. Saluti.

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Releo dice:

Magliocca  la classifica R3.

Il Magliocca riporta R3 al numero 87/1 il millesimo 1626 con determinate caratteristiche...il tuo esemplare è in foto l'87/ I (lettera i) del coniatore, quindi una sola R

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato
39 minuti fa, Releo dice:

Rocco, mi hai dato veramente una bella notizia, visto che la mia moneta risulta pubblicata sul Magliocca a pagina 232, numero 87/1. Se fosse così ( e controllando mi risulta così), Magliocca  la classifica R3. Non l’avevo mai notato e dire che è da tempo che l’ho in collezione! No ti sfugge proprio nulla! Nuovamente grazie. Saluti.

Il 9 cavalli catalogato al numero 87/1 è con sigla m/ɔ anziché m/c,quinci con C speculare,mentre è chiaro che nel tuo esemplare la C è correttamente coniata...

Comunque ad un primo confronto di immagini la tua sembrerebbe proprio l'esemplare raffigurato sul Magliocca...

IMG_20221119_200314.jpg

IMG_20221119_200237.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Rocco, hai ragione. Non ero passato alla pagina 233.

Comunque è già bello che la mia moneta sia pubblicata, come tu dici, al numero 87-I. Ancora grazie.

Supporter
Inviato

Grazie anche a Genny che ha evidenziato come la foto pubblicata sia proprio quella della mia moneta.

Non è che sia successo niente di strabiliante, ma, la cosa, essendo oltretutto inaspettata,  mi ha fatto veramente piacere.

Saluti.

Inviato
12 ore fa, Releo dice:

Rocco, hai ragione. Non ero passato alla pagina 233.

Comunque è già bello che la mia moneta sia pubblicata, come tu dici, al numero 87-I. Ancora grazie.

Buongiorno e Buona domenica a tutti,  si in effetti avere una moneta che sia pubblicata fa sempre piacere.  Come giustamente aveva precisato  @Rocco68 e @gennydbmoney la tua moneta è la 87-I  mentre l'esemplare in foto 87-1 è il mio. Magari appena possibile lo ripropongo.

Saluti 

Alberto

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao, ho tentato di scipparti la moneta…,ma non mi è riuscito!

Battuta a parte, non è la prima volta che mi capita di confondere la lettera I con il numero 1.

Buona domenica.

Inviato

Buona domenica a tutti. 

@Releo, il 9 Cavalli del 1629 ha il simbolo del coniatore T avanti il busto e dovrebbe essere il Magliocca 90 con rarità R

Il 9 Cavalli 1630 avanti il busto sembra avere una lettera I , se fosse così non è riportato sul Magliocca questo simbolo.

20221120_124238.jpg

Il  particolare del tuo 1630

Inviato
5 ore fa, Litra68 dice:

la tua moneta è la 87-I  mentre l'esemplare in foto 87-1 è il mio.

E la 87-foglia è il mio...😊

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Salve. Vi ringrazio. Dovrò aggiornare tutti i miei cartellini! Sinceramente, queste monete non erano da me considerate molto, adesso le guardo con occhio diverso, tenuto conto che ho anche la 1626 con “ C” retrograda.

Un caro saluto a tutti.

Inviato
16 minuti fa, Releo dice:

Salve. Vi ringrazio. Dovrò aggiornare tutti i miei cartellini! Sinceramente, queste monete non erano da me considerate molto, adesso le guardo con occhio diverso, tenuto conto che ho anche la 1626 con “ C” retrograda.

Un caro saluto a tutti.

Buon pomeriggio, @Releo mi farebbe piacere vedere il tuo 1626 con C retrograda e anche il  simbolo che ha davanti. 

Saluti 

Alberto

Supporter
Inviato

Ciao. La moneta è già pubblicata nella sezione “ Rarità, inediti o curiosità, dalle aste per  il vicereame, Filippo IV “, a pag. 6. È questa volta che ho inserito i 9 cavalli nella sezione sbagliata!
Un caro saluto.

Inviato
2 ore fa, Releo dice:

Ciao. La moneta è già pubblicata nella sezione “ Rarità, inediti o curiosità, dalle aste per  il vicereame, Filippo IV “, a pag. 6. È questa volta che ho inserito i 9 cavalli nella sezione sbagliata!
Un caro saluto.

Buonasera,  si scusami, ora ricordo .

Grazie 

Saluti 

Alberto

• 7 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, qualcuno ha altri  passaggi d'asta relativi al 9 cavalli 16 28 di Filippo IV?

Rarità sempre R4?

Saluti 

Alberto

Inviato (modificato)
19 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, qualcuno ha altri  passaggi d'asta relativi al 9 cavalli 16 28 di Filippo IV?

Rarità sempre R4?

Saluti 

Alberto

Ciao Alberto,su acsearch non c'è ne sono,sul web appaiono solo i 3 esemplari di questa discussione e sul catalogo del forum è l'unica data a cui manca un'immagine...

Un quarto esemplare è in una collezione privata, inoltre in una asta ACM sembrava ce ne fosse uno in lotto non descritto,quindi io ne ho contati 5...

Per quanto riguarda il valore è chiaro che dipende si dalla rarità ma anche dalla conservazione, inoltre è da considerare anche che indipendentemente dal valore stimato in catalogo è inevitabile spingersi oltre se si vuole mettere in collezione determinati esemplari, prendiamo ad esempio proprio la moneta di questa discussione,il Magliocca la valuta 50 euro in MB e 170 in BB,ma se guardiamo i risultati dell'esemplare passato alla ACM e di quello passato alla Ranieri possiamo notare che la cifra raggiunta supera abbondantemente (se non raddoppia o addirittura triplica)la stima del catalogo...

E questo succede perché chi segue determinate monete sa che potrebbe passare molto tempo prima che possa apparirne un'altro esemplare...

Modificato da gennydbmoney
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.