Vai al contenuto
IGNORED

Doppio Carlino Clemente VII sospetto???

antmarfra

Risposte migliori

Vista così non mi sorgono dubbi particolari, il salto di conio al rovescio è leggero e c'è qualche schiacciatura qua e là, comunque nulla che mi faccia drizzare le orecchie. La foto del diritto non è perpendicolare alla moneta e non aiuta a dare un parere, comunque anche lì mi sembra tutto a posto.

A te cosa preoccupa nello specifico? Con "ribattuta" ti riferivi impropriamente al salto di conio che ho citato o al fatto che ti sembra coniata su altra moneta (comunque anche quest'ultima ipotesi non sarebbe affatto sinonimo di falsità)?

Buona serata,

Antonio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non dovrei parlare visto che ultimamente ho preso una fregatura proprio con una moneta di Clemente VII comprata con asta online, ma questa mi sembra a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che non ci siano motivi di dubitare dell'autenticità dell'esemplare e che la ribattitura sia solo l'effetto di un salto di conio che ha un pò pasticciato la legenda del rovescio.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritratto è' ben inciso anche se la conservazione, macine al rovescio è' basso. Vedendola da questa foto non mi sembrano vi siano elementi particolari di sospetto di esemplare non buono ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.