Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Sono un nuovo utente su questo splendido forum ed ho appena incominciato ad interessarmi al mondo della numismatica.
Osservando e catalogando le monete che già possedevo, in una vecchia e disordinata collezione a cui non mi sono mai interessato paricolarmente, ho scoperto l'esistenza di questa moneta.
Già sapendo che probabilmente si tratta di una riproduzione, mi aiutereste comunque a definire che moneta è e di chi è il volto raffigurato, per semplice curiosità personale?

Grazie in anticipo a tutti!

Samm233

P.S.: scusate per la pessima qualità delle foto. Se avete bisogno altri dettagli, ve li fornirò a più presto!

Dettagli della moneta:
   - Peso: circa 2g (non dispongo di una bilancia più precisa, purtroppo);
   - Diametro: circa 24 mm.

Moneta1_1.png

Moneta2_2.png

Inviato

il volto raffigurato è quello di Enrico VIII re d'Inghilterra... purtroppo visto lo stile e la contromarca al rovescio  opterei per una riproduzione ... ti allego l'imagine di un esemplare certamente autentico 

henry-viii-groat.jpg

Saluti

Matteo :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato
7 minuti fa, matteo95 dice:

il volto raffigurato è quello di Enrico VIII re d'Inghilterra... purtroppo visto lo stile e la contromarca al rovescio  opterei per una riproduzione ... ti allego l'imagine di un esemplare certamente autentico 

henry-viii-groat.jpg

Saluti

Matteo :)

Grazie mille Matteo per la tua risposta rapida e precisa!

Tanti saluti!

Samuele

Inviato

Confermo Matteo ( anche se non ce n'era bisogno! ?) per la riproduzione...

Inviato
4 ore fa, galaad dice:

Confermo Matteo ( anche se non ce n'era bisogno! 1f604.png) per la riproduzione...

Grazie mille per la conferma!

Samuele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.