Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

Vi chiedo acora una volta il vostro aiuto volevo acquistare un lotto su un noto sito di aste online e mi sono un po raffreddato quando ho visto la moneta in allegato in quanto credo che girino parecchie patacche voi che ne pensate?per la conservazione ci potrebbe stare il quasi bb?

peso e diametro corrispondono ringrazio tutti anticipatamente

IMG_20170129_173810_267.JPG

$_57.JPG

Inviato

Ciao,

per il rovescio della moneta da 10 lire del 1926 il q.bb mi sembra in linea, per valutarne l'autenticità da una foto servirebbero peso e diametro della moneta, una foto particolareggiata del dritto e del rovescio e del taglio. A naso direi che sia buona ma senza i parametri sopra descritti si fa fatica... 

cosa ti insospettisce?

Inviato

Ciao 

Quel cerchio all'interno non saprei a cosa e dovuto forse ad una mal conservazione allegò altre fotografie peso e diametro corrispondono

IMG-20170130-WA0016.jpg

IMG_20170130_204800_430.JPG

IMG_20170130_204820_506.JPG

Inviato (modificato)
43 minuti fa, renato86-7 dice:

Ciao 

Quel cerchio all'interno non saprei a cosa e dovuto forse ad una mal conservazione allegò altre fotografie peso e diametro corrispondono

IMG-20170130-WA0016.jpg

IMG_20170130_204800_430.JPG

IMG_20170130_204820_506.JPG

Salve @renato86-7 credo che si tratti di "patina a bersaglio" ...(o quello che ne rimane)

Allego questa interessante discussione a riguardo che potrebbe leggere per farsi un idea..

Cercando nel forum credo che  ne troverà anche altre.

Saluti

Leonardo 

Modificato da Dino89

Inviato

la moneta è buona.

Direi, piuttosto che è stata per molto tempo attaccata ad una più piccola, non mi pare patina.

Awards

Inviato

Oppure all'interno di un quadretto?

Awards

Inviato
4 ore fa, cembruno5500 dice:

la moneta è buona.

Direi, piuttosto che è stata per molto tempo attaccata ad una più piccola, non mi pare patina.

Salve @cembruno5500

Non vorrei contraddirla ma se fosse stata attaccata ad una moneta più piccola le tracce non dovrebbero essere sui rilievi più alti? 

Leonardo

Inviato
37 minuti fa, Dino89 dice:

Salve @cembruno5500

Non vorrei contraddirla ma se fosse stata attaccata ad una moneta più piccola le tracce non dovrebbero essere sui rilievi più alti? 

Leonardo

la sfera di cristallo non ce l' ho:good::D.............ma potrebbe benissimo essere stata in una scatoletta con altre monete, ripeto a me non sembra una patina a bersaglio ma bensì qualcosa che ha aderito con la moneta

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.