Vai al contenuto
IGNORED

Lysimachos

Risposte migliori

Inviato

Sarà l'effetto del caffé corretto ma mi sembrerebbe buona... e mi manca!!! :D

Certo ci sono alcune cose che andrebbero viste meglio e manca una bella foto del bordo che ci leverebbe tanti dubbi anche se non tutti...

Immagino avrai già provveduto a chiedere le foto supplementari... appena le hai postale !!! :D

Awards

Inviato

la moneta sembra coniata, non ci sono nè sottosquadri nè punti di fusione...a me cosi in foto pare buona.........peccato quei graffi al rovescio che sembrano fatti di recente, forse dopo pulizia....molto bello il dritto :)

Inviato

la moneta ha un bell'aspetto, ma io non mi fiderei. Se viene via ad un prezzo troppo basso vuol dire che è falsa. Questo è uno dei classici dei classici, una moneta altamente desiderabile, deve avere il suo costo.

Inviato

Colto nel segno caiusplinius, un venditore con una certa esperienza non penso metterebbe una simile moneta ad un prezzo di partenza basso su ebay

lele

Inviato
la moneta ha un bell'aspetto, ma io non mi fiderei. Se viene via ad un prezzo troppo basso vuol dire che è falsa. Questo è uno dei classici dei classici, una moneta altamente desiderabile, deve avere il suo costo.

170243[/snapback]

certo, si chiama incauto acquisto o magari fanno vedere la foto di una moneta buona e ne inviano un'altra......ma dalla foto non pare una moneta fasulla...poi

tutto può essere, meglio sempre comprarle dal vivo chiaramente :lol:

Inviato

In effetti lo stile sembrerebbe ok, ma, chissà perchè, d'istinto dico che non mi convince pienamente per quanto non scorga alcunchè di macroscopico che possa farmi ritenere che trattasi di falso.

Verona è vicina lele, aspetta......................e risparmia...................... ;)

Inviato

Si, la mia intenzione è aspettare Verona, alla fine però non si sa mai che se il prezzo non sale troppo ci faccia un pensierino.

A Verona si trovano belle monete ma i banchi veramente specializzati non sono moltissimi e non ho mai trovato alcune monete che mi interessavano ( ad esempio quelle di area lidica), oviamente poi le monete di pregio hanno prezzi elevati, per questo qualche volta ritengo che in rete si possano fare buoni acquisti.

lele

Inviato

Scuasate, mi ero dimenticato un fatto importante, una delle cose che raramente i venditori del noto sito d'aste ti forniscono è il certificato di lecita provenienza, è sicuramente un motivo in più per aspettare Verona.

lele

Inviato

La moneta sembrerebbe buona, ma come sappiamo una bella foto del bordo non guasta mai, ma per quanto riguarda il certificato di lecita provenienza, anche a Verona non l'ho mai visto.... :(

Inviato

A Verona il cerificato viene rilasciato su richiesta solo da alcuni espositori, generalmente da quelli che hanno negozi di numismatica, unica ecezione il venditore che aveva quella serie favolosa di greche con il tetradramma di Siracusa ( che poi ho acquistato da un altro sempre con certificato) che lo fornisce al momento dell'acquisto.

lele

Inviato

Lele, una curiosità, ma il certificato ha un costo o viene rilasciato tranquillamente tramite richiesta??? :(

Inviato
Lele, una curiosità, ma il certificato ha un costo o viene rilasciato tranquillamente tramite richiesta??? :(

170287[/snapback]

Quelli a cui avevo chiesto io lo rilasciavano tramite richiesta.

Ma facciamio una cosa, per curiosità, al prossimo raduno chiediamo il certificato ad ogni acquisto e vediamo cosa ne esce.

lele

Inviato
Ma facciamio una cosa, per curiosità, al prossimo raduno chiediamo il certificato ad ogni acquisto e vediamo cosa ne esce.

lele

170448[/snapback]

Assolutamente d'accordo, anzi, sarà mia condizione imprescindibile per l'acquisto della moneta.

Inviato

OK, proposta acettata, così poi facciamo una bella statistica.

lele

Inviato

confermo dopo averla tenuta in mano che la moneta è autentica.

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.