Vai al contenuto
IGNORED

Ribattuta la prima cifra?

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Aggiorna se vuoi la scheda del catalogo.Grazie.

Fatto, grazie a te direi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti gli amici di questo forum.

E' la prima volta che lo frequento.

Entro nel merito della discussione specifica, ponendo una domanda.

Mi riferisco al 20 lire 1891, con la prima cifra 1 ribattuta che il Montenegro classifica R, quale e' il grado di rarita' del 20 lire 1891 con prima ed ultima cifra 1 entrambe ribattute?

In altre parole, sono due monete con grado di rarita' equivalente o la seconda e' molto piu' rara della prima?

grazie anticipate per gli eventuali graditi chiarimenti.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco al 20 lire 1891, con la prima cifra 1 ribattuta che il Montenegro classifica R, quale e' il grado di rarita' del 20 lire 1891 con prima ed ultima cifra 1 entrambe ribattute?

In altre parole, sono due monete con grado di rarita' equivalente o la seconda e' molto piu' rara della prima?

Ciao Lorenzo,

nel mio archivio ho trovato 5 passaggi di esemplari con il primo “1” ribattuto e 10 passaggi con entrambi gli 1 ribattuti.

Detto questo, non penso però che ci sia una grossa differenza di rarità fra le due varianti.Anche i prezzi di aggiudicazione, praticamente uguali, confermano la mia impressione.

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.