Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
22 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @Principe di Linguaglossa.......a cosa è dovuto questo cambiamento di "colore" nella tua Piastra?

Saluti, Rocco.

Ho lasciato la moneta all'aria di mare (e tufo). In realtà non è così nera, la foto non le rende giustizia.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Ho lasciato la moneta all'aria di mare (e tufo). In realtà non è così nera, la foto non le rende giustizia.

.......mi sa che entrambi dobbiamo prendere lezioni di fotografia da @ilnumismatico

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

.......mi sa che entrambi dobbiamo prendere lezioni di fotografia da @Il*Numismatico.

Decisamente, concordo!

Inviato

Hai visto questo esemplare? 

img (1).jpg

img.jpg

Inviato

....stessa tecnica di patinatura?

Inviato

@Principe di Linguaglossa....molti anni fa, da perfetto incosciente pulii una Piastra di Ferdinando II del 1841, da allora....ho sempre mal sopportato le monete "lucide" da pulitura.

Il tempo e I vassoi di velluto fecero il loro dovere.....la Piastra ha ora una leggera gradevole patina.

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

....stessa tecnica di patinatura?

Credo che dipenda dal tipo di argento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.