Vai al contenuto
IGNORED

Once si,ma non solo argento...

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

non sono un estremista del FDC e il più delle volte sopporto a malapena le monete che non

nascono per la circolazione,ma devo dire che alcune once,specialmente le Inglesi hanno

il loro perchè.

Certo questa moneta e le altre che posterò in seguito(invito chiunque a postare le sue)

meriterebbero tutt'altro fotografo,in particolare i rilievi lucidi sono difficilissimi da far rendere

in tutta la loro bellezza,ma ci proverò...

Comincio con la più recente approdata in collezione,il pezzo da 2 pound del 2004,rilievi lucidi

su fondo satinato,una sorta di "reverse proof "?

2eaqcy8.jpg

ax1hmb.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Campi smerigliati, il mirroring dei dispositivi... all'hobby di moneta americana, "reverse proofs," proprio come si dire.

Anch io penso le monete di Britannia sono particolarmente belle voci nel mondo di pezzi di metallo prezioso, ma poi ehi, come può un moneta-designer andare storto con un allegorico Britannia—specialmente un levantesi in piedi Britannia?

:) v.

--------------------------------------------------

Frosted fields, mirror devices…in the American coin hobby, “reverse proofs,” just as you say.

I too think the Britannia coins are especially beautiful entries into the world of bullion pieces, but then hey, how can a coin-designer go wrong with an allegorical Britannia—particularly a standing Britannia?

:) v.

• Mi piace 1

Inviato

secondo capitolo,anno 2005

30uqx4i.jpg

5owj07.jpg

moneta ancora più ostica da fotografare,tutta la superficie è

estremamente brillante,mi ricorda le caravelle che da bambino

armato di sidol e vecchio calzino lucidavo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.