Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mentre talpescamente pellegrinavo in siti librari virtuali alla ricerca di buoni e saporiti libri inerenti la sapienza monetaria della Sicilia antica e della Magna Grecia, mi sono imbattuto in una botta di magno culo su uno dei siti più ordinari, Amazon... A volte su tale piattaforma avvengono misteriose e arcane vicissitudini che da un giorno all'altro, improvvisamente e inspiegabilmente, abbattono o innalzano vertiginosamente i prezzi di alcuni libri, e in questo bailamme di occulte forze prezziarie mi sono ritrovato davanti un'importante e costosa opera di Fischer Bossert sui tetradrammi di Siracusa, normalmente prezzata attorno ai 200 euro, precipitata a 60 euro... e tra Magna Grecia e magno culo, che altro potevo fare? Ho magnato pure io 😁

Fischer Bossert.jpg

• Mi piace 4
  • Haha 3

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno! 

Per caso qualcuno possiede il volume La Russia degli Zar. Storie & Monete di Giuseppe Carucci?

Supporter
Inviato
2 ore fa, sdy82 dice:

Buongiorno! 

Per caso qualcuno possiede il volume La Russia degli Zar. Storie & Monete di Giuseppe Carucci?

Ciao. Di cosa hai bisogno?

Inviato
3 ore fa, demonetis dice:

Ciao. Di cosa hai bisogno?

Mi piacerebbe sapere se Giuseppe Carucci affronta il discorso dei coperchi "argentei" in rame coniati tra gli anni '30 e gli anni '40 dell'Ottocento sotto Nicola I.

Ti ringrazio in anticipo per ogni informazione.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 08/02/2025 alle 21:22, sdy82 dice:

Mi piacerebbe sapere se Giuseppe Carucci affronta il discorso dei coperchi "argentei" in rame coniati tra gli anni '30 e gli anni '40 dell'Ottocento sotto Nicola I.

Ti ringrazio in anticipo per ogni informazione.

Maledette correzioni automatiche! La parola esatta era "copechi", non "coperchi"! Scusate. 

Comunque ringrazio @demonetis per le informazioni che mi ha dato e registro il fatto che nel libro di Carucci non si parla della questione dei copechi in rame agganciati all'argento, senza per questo voler giudicare negativamente l'iniziativa editoriale.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.