Vai al contenuto
IGNORED

Comprare dalla Svizzera

refero1980

Risposte migliori

buonasera,

avrei bisogno di chiarimenti in merito ad acquisti di monete in svizzera.

Nello specifico, volendo comprare una moneta d oro ad un'asta svizzera avrei bisogno che qualcuno, ferrato in materia (non cerco il "secondo me"..) mi spiegasse con chiarezza ed esattezza quali sono le procedure ufficiali (si paga l IVA? si paga la dogana, italiana o svizzera, e quali importi vengono applicati?) per ricevere un eventuale lotto senza grane e quali sono invece le grane cui si va incontro (sequestro del lotto? sanzioni etc etc) se si decidesse di procedere in maniera meno ortodossa.

In definitiva, una volta acquistato il lotto e pagata la somma X, a cosa vado incontro?

grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi risposte esaustive

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io ho acquistato alcune volte materiale da case d'asta Svizzere. Oltre all'importo delle monete +commissioni +spese varie di spedizione pagate direttamente alla casa d'aste ho dovuto versare il 10% sul totale fattura (compresi tutti gli oneri) per spese doganali.

Ma il problema principale sono le nostre poste :

2 plichi su 4 andati persi, e per gli altri mesi di sofferente attesa a causa dei lunghissimi tempi doganali. L'ultimo acquisto, già pagato me lo andrò a ritirare fra un mese cogliendo così l'occasione per farmi 2 giorni di ferie. Può darsi che sia stato solo sfortunato ma non mi fido più a farmi spedire il materiale

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.