Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,  ecco l'ultima arrivata e con lei arrivo all'ultimo imperatore ritratto sui sesterzi. È di un peso discreto per questo imperatore 17.4 g ne ho viste anche da 11.4g, e cosa che mi piace è la legenda che è presente al 90% peccato per l'usura,  cosa non propio comune penso trovarne una con la legenda quasi tutta presente. Cosa dite? 

IMG_20170122_225746.jpg

IMG_20170122_225825.jpg

Inviato

Ciao,

spatinata ma con discreti dettagli: non male per il periodo anche come peso. Una lieve usura a me non dà fastidio... vuol dire che ha circolato ovvero ha avuto una sua "vita".

A me piace, poi dipende dal prezzo pagato (che non ti chiedo) ...

Ciao

Illyricum

;)

Inviato (modificato)
13 ore fa, Garbo92 dice:

Buonasera,  ecco l'ultima arrivata e con lei arrivo all'ultimo imperatore ritratto sui sesterzi. È di un peso discreto per questo imperatore 17.4 g ne ho viste anche da 11.4g, e cosa che mi piace è la legenda che è presente al 90% peccato per l'usura,  cosa non propio comune penso trovarne una con la legenda quasi tutta presente. Cosa dite? 

IMG_20170122_225746.jpg

IMG_20170122_225825.jpg

Ciao , bella moneta e con poca usura ; forse lucidata al dritto , non ha preso patina , rare volte in determinati ambienti di giacenza o per "difetti" di percentuali di lega l' oricalco scurisce come nel tuo caso ma non viene ricoperto dalle patine colorate che normalmente conosciamo .

Valeriano non fu l' ultimo imperatore ad essere raffigurato sui sesterzi , sono seguiti Postumo , Gallieno e molto raramente Aureliano , che fu l' ultimo ad emetterli o forse intendevi dire l' ultimo imperatore che hai in collezione come Sesterzio .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

bel modulo, assicurati solo che non sia una fusione ottocentesca.

Inviato

Eccomi qua,  ringrazio tutti,  posso assicurare che non è una fusione poiché arriva da venditore molto affidabile. Si mi sono abagliato è l'ultimo imperatore in senso temporale insieme a gallieno che ho in collezione :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.