Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Complimenti Salvo, sono contento per te.

Esemplare piacevole e collezionabilissimo.

3624_neapel_1788_vs_c.jpg

• Grazie 1

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve. Condivido un carlino 1788 di Ferdinando IV.cirio.thumb.jpg.7470a0e07e284fcc333df9419a7add6e.jpg

Nel fare le foto mi sono accorto di due curiosità.

La prima: al retro riporta un numero, mi sembra 2754. Di cosa si tratterà? Perché l'hanno stampigliato?

La seconda: due punti in verticale dopo Ferdinan. Mi sembra sia proprio così. Evidentemente, i due punti mi perseguitano e si presentano anche quando non li cerco. In questo caso, li segnalo e basta. Facilmente si tratta di una casualità.

Cosa ne dite di questa monetina? Rocco come la giudica?  Grazie.

Un caro saluto a tutti.

cirio1.thumb.jpg.406e9351883517bf75d6d715f88596c7.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Santone, ti ringrazio per avermi risposto. Te ne sono veramente grato. Ho perfettamente compreso cosa stia a rappresentare quel numero sul rovescio della moneta. Ciao e buon pomeriggio.

Inviato
3 ore fa, Releo dice:

Rocco come la giudica? 

Molto ma molto rara.

Inviato
3 ore fa, Releo dice:

al retro riporta un numero, mi sembra 2754. Di cosa si tratterà? Perché l'hanno stampigliato

Ciao, potrebbe essere un numero d'inventario di una raccolta museale del'800...

Ne ho alcuni esemplari anch'io,segnati sia con china bianca che con china nera...

Non so se sia un caso o meno ma ho notato che generalmente l'argento è segnato con china bianca e il rame con china nera,per l'oro non mi è capitato di vederne...

Inviato
19 minuti fa, gennydbmoney dice:

Non so se sia un caso o meno ma ho notato che generalmente l'argento è segnato con china bianca e il rame con china nera

Direi che è un caso,mi sono ricordato di avere un grano NEAPOLIS REX segnato con china bianca...

Inviato

Sono contento per ciò che mi dite. Sono sincero, non pensavo fosse una moneta rara. L’ho comprata perché mi avevano incuriosito quei numeri strani al rovescio. Senza troppe preoccupazioni, visto il costo di soli 30 euro. Successivamente, andando a consultare il forum, ho iniziato a capire che avevo fatto bene ad acquistarla. Anche quei numeri, non li avevo mai visti prima e mi incuriosiva sapere cosa fossero. Vi ringrazio moltissimo
Saluti a tutti.

Inviato (modificato)
7 ore fa, Releo dice:

due punti in verticale dopo Ferdinan. Mi sembra sia proprio così.

Non vorrei essere ancora l'UNICO a rispondere dubbioso alla tua affermazione,  ed essere sempre l'UNICO ad attirarmi il tuo disappunto.

Hai la moneta con te?

Puoi fare foto in quel punto con la moneta leggermente inclinata?

se poi  risultasse con doppio punto sarei il primo ad essere contento per te !

3 ore fa, Releo dice:

Sono sincero, non pensavo fosse una moneta rara.

Lo ritengo personalmente un millesimo molto raro e mi piacerebbe  leggere ALTRI pareri a riguardo.

In attesa di nuove foto ti auguro una buona serata.

Modificato da Rocco68

Inviato

Rocco, la moneta l’ho io. Domani farò le foto. Ti dico sinceramente che neanche ho osservato attentamente il fatto dei due punti. Mi sono risultati dalla foto, poi ho lasciato correre. Credo, comunque, sia soltanto una casualità. Buonanotte.

Inviato

Salve. Rocco, ho fatto le foto. Come mi era sembrato, in questo caso non si tratta di due punti. In una delle due foto postate sono riuscito a farlo vedere chiaramente. Una cosa strana, perché, a vederli dal vivo, sembrano proprio due punti.

Fra qualche giorno , invece, pubblicherò un paio di monete dove i due punti ci sono sicuramente, anche se in una delle due sono posizionati in modo poco ricorrente e mi lasciano dubbioso. Un caro saluto.

scrac.thumb.jpg.30cebe261469ca6c886c3d48263fb7eb.jpgscrac1bis.thumb.jpg.924b7c029071dcc7b62eb8173bfaf518.jpg

Inviato

Grazie Releo per le nuove foto , se ti può interessare....o forse già lo avrai notato, troverai doppi punti in alcune Piastre del 1790 e sui Tarì con stemma , sempre 1790 nel rovescio fra G : 120 e G : 20 del valore.

Monete coniate sotto la direzione del Conte Cesare Coppola.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.