Vai al contenuto
IGNORED

VISITA a BERLINO 1889 UMBERTO I

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, posto questo medaglione in bronzo,  MM. 60,00, grammi 80,00 di cui non trovo riferimenti, la conoscete?

Grazie

umb-d.JPG

umb-r.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Il busto di re Umberto è pienamente allineato con l'abituale iconografia ufficiale.

Questo è l'esemplare in marmo tuttora presente su uno scalone del Policlinico di Roma, ospedale noto anche come Umberto I:

RM,policlinicoUmbertoI-busto scalone.JPG

Supporter
Inviato

Medaglia coniata nel maggio 1889 per ricordare la visita di Umberto I a Berlino che contraccambiava quella dell’anno precedente a Roma dell’imperatore Guglielmo II di Germania.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MX51N2/2

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Inviato (modificato)

Esiste una medaglia simile (non uguale) a quella postata da palpi62 ma di diametro minore (mm.40) con appiccagnolo, comunque per la reciprocità delle visite vennero coniate numerose medaglie sia da parte italiana che tedesca

890aaaaa.jpg

Modificato da milites

Supporter
Inviato

Grazie a tutti, visto che mancavano ho inserito le immagini sui cataloghi Lamoneta.

Supporter
Inviato
5 ore fa, palpi62 dice:

Grazie a tutti, visto che mancavano ho inserito le immagini sui cataloghi Lamoneta.

La scritta che segue il nome del medaglista LAUER dovrebbe essere NURNBERG (Norimberga) e non NURNRERG.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
17 ore fa, apollonia dice:

La scritta che segue il nome del medaglista LAUER dovrebbe essere NURNBERG (Norimberga) e non NURNRERG.

Si la scritta è LAUER  NURNBERG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.