Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Ragazzi, questo conio...è identico a quello di @morellino.

Testa diversa e punto dopo la data.

...vedi che ci stanno le basette?

IMG-20170118-WA0030.jpg

IMG-20170118-WA0031.jpg

Vero...Ma sai bene che sono ancora molto "Acerbo"...

Grazie?

Inviato

Io lo sono stato prima di te....e ho ancora tantissimo da imparare.....anzi ho ancora tanto da scoprire sulle monete Napoletane.

Inviato

In queto caso il mio intento era quello di avere una "testimonianza" di questo periodo, e non spendere una fortuna per conservazioni alte..

Poi sono felice di essere riuscito a riportarla in Italia....

Inviato
55 minuti fa, morellino dice:

In queto caso il mio intento era quello di avere una "testimonianza" di questo periodo, e non spendere una fortuna per conservazioni alte..

Poi sono felice di essere riuscito a riportarla in Italia....

@morellino, è un ottimo pezzo da mettere in collezione! Tanto piccola e molto difficile da reperire....io sono stato molto fortunato....anni fa...a trovarla in questa conservazione.

....e poi è ritornata in Italia!

Saluti, Rocco.

Inviato

Questa è  la nostra ;)

Screenshot_2017-01-22-16-43-30-1-1.png

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ciao @UmbertoI, bella la tua mezza lira! E magnifica patina.

Saluti.

Inviato
31 minuti fa, UmbertoI dice:

Questa è  la nostra ;)

Screenshot_2017-01-22-16-43-30-1-1.png

Bellissimo esemplare,complimenti!!

Inviato

Siete troppo  buoni ;), vi allego anche il rovescio, le foto sono quello che sono ahimè.

ci siamo allontanati dal forum perché andava alla deriva, sterile e senza monete, ogni tanto torno a rileggere qualcosa in sezione, perché mi ha insegnato molto, ho notato che questo, che è il subforum che più ci sta a cuore, è  vispo, e c è gente nuova, e preparata, e con tanta voglia, mi complimento con @Rocco68 in particolare, per la mole di contenuti, per i modi...ti ringrazio, mi sono rifatto più volte gli occhi con le tue monete, e ho voluto condividere questa, che al tempo avevamo tenuto per noi, perché è  giusto che qualcuno ti ricambi il favore ;). Continuerò a seguirvi ;)

Screenshot_2017-01-22-18-41-08-1.png

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie mille @UmbertoI....penso che condividere le proprie monete....farle vedere a chi ha il tuo stesso interesse e le tue stesse passioni è molto bello.

Per anni ho collezionato in "solitudine" da autodidatta/principiante...ora ho il PIACERE di condividere tutto quello che so con chi ama queste monete.

Di nuovo grazie per le tue belle parole.

Un caro saluto,

Rocco.

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, UmbertoI dice:

Continuerò a seguirvi ;)

E magari riprendere a postare altre belle monete!!!

A presto...

Inviato

Ciao @morellino, perche' non fai modificare il titolo della tua discussione in: Gioacchino Napoleone "mezza lira".......in Lira e mezza lira?

Cosi' prolunghiamo questo bello spazio con altre immagini delle nostre monete.

Inviato

Ciao @Rocco68 e grazie per il tuo interessamento ma , credo che vada bene così...

Più facile da individuare in caso di "ricerche mirate" da parte di altri utenti del Forum..

Io stesso faccio un largo uso di questa utilissima funzione "banca dati" dello stesso..

Un saluto a te.

Inviato
2 minuti fa, morellino dice:

@UmbertoI  @Rocco68

Vi disturbo per sapere se, sui vostri esemplari, l'asse  risulta alla Francese o alla Tedesca ..

Vi ringrazio in anticipo 

Nei miei due, è allineato tipo "medaglia"......

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

Nei miei due, è allineato tipo "medaglia"......

Allora è nella norma!! Pensavo fosse "inusuale" per questa monetazione,anche il mio lo è...

Grazie

Inviato

Credo sia tipo medaglia anche nella nostra, sono ragionevolmente sicuro sia la norma

Awards

Inviato
45 minuti fa, UmbertoI dice:

Credo sia tipo medaglia anche nella nostra, sono ragionevolmente sicuro sia la norma

Grazie...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.