Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera amici del forum, mi date una mano o meglio un vostro giudizio sulla valutazione e conservazione di questa piastra del 1853.. Grazie mille.. :hi:

aa.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera @Sam, stupenda moneta, senza I soliti graffi di conio, per me è come conservazione sul qFdc....se potresti mandare foto migliori, potremmo giudicarla meglio,

Per la valutazione...lascio a chi è piu' aggiornato di me con I cataloghi/prezziari.

Un saluto, Rocco.

Modificato da Rocco68

Inviato
58 minuti fa, Sam dice:

Buona sera amici del forum, mi date una mano o meglio un vostro giudizio sulla valutazione e conservazione di questa piastra del 1853.. Grazie mille.. :hi:

aa.jpg

Salve e complimenti per la bella piastra,sulla cui conservazione non mi pronuncio,ma mi limito a riportare le quotazioni del catalogo Gigante 2017 che indica come riferimento per la conservazione di SPL 160 € e ,550 per la conservazione FDC ..

Inviato

Ciao @morellino...mi sai dire il Gigante come la riporta?

C, NC o Rara.

Inviato

E' una moneta comune, con queste foto non andrei oltre lo SPL.

Awards

Inviato
1 minuto fa, nando12 dice:

E' una moneta comune, con queste foto non andrei oltre lo SPL.

Tanto "comune" in questa conservazione non lo è.....

Inviato

....aspettiamo da @Sam foto migliori

Inviato
5 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @morellino...mi sai dire il Gigante come la riporta?

C, NC o Rara.

Ciao @Rocco68, come detto da nando ,la piastra è riportata come "Comune" , ma sono daccordo con te in merito alla difficoltà di reperire queste monete,anche comuni, in alte conservazioni...

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

....aspettiamo da @Sam foto migliori

Probabilmente queste foto sono già realizzate da professionisti...

Inviato

Infatti @morellino, .....a trovarle le Napoletane...in alte conservazioni!

La mia piastra del 1853, ho dovuto aspettare a trovarla in ottime condizioni....ma ti assicuro che ne è valsa la spesa.

Inviato

...facciamo vedere le nostre, di Piastre del 1853?

Inviato

Piastra 120 Grana 1853 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859

Piastra 120 Grana 1853 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (1).png

R/

Piastra 120 Grana 1853 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (2).png

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma... l'hai venduta per una migliore immagino.

Awards

Inviato

La mia non è SPL ma... la sua bella figura la fa.

Awards

Inviato

Ferdinando II, piastra 1853

Asta "Utriusque Siciliae" lotto N° 637

IMG-20170118-WA0018.jpg

IMG-20170118-WA0017.jpg

Inviato

No:blush:

non colleziono più napoletane... però mi piace ancora parlare della storia di queste affascinanti monete

Inviato
2 minuti fa, nando12 dice:

La mia non è SPL ma... la sua bella figura la fa.

È sempre una bella monetona......

Inviato

Questa con macchina fotografica.

Piastra 120 Grana 1853 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (16).JPG

R/

Piastra 120 Grana 1853 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (17).JPG

Awards

Inviato

Gli avevano passata la carta vetro ?

Awards

Inviato
19 minuti fa, nando12 dice:

Gli avevano passata la carta vetro 1f602.png

Certe "azioni" andrebbero punite con la ...fustigazione sulle mani!

Inviato

Comunque rimangono sempre dei bellissimi moduli.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.