Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo condividere e nello stesso tempo avere la vostra opinione su alcune monete delle quali  sono venuto in possesso.

Penso, spero che siano genuine.

(Visto i precedenti post ci vado cauto).

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. 

Apro più post per non confondere.

IMG_0947.JPG

IMG_0948.JPG

Inviato

Ad una prima occhiata pare essere buona anche se consunta e bruttarella, ma esistono falsi ben fatti quindi sospendo il giudizio.

http://goldenfront.ru/articles/view/gold-bugs-beware-fake-mex-gold-peso-coins-come-moscow/

E' importante tu metta il PESO, DIAMETRO e magari SPESSORE quando vuoi chiedere circa l'autenticità di una moneta. Questa dovrebbe avere diametro 37 mm, spessore 2,8 mm e pesare 41,66 grammi.

Buona giornata.

Inviato

Ciao, si hai ragione me li ero anche appuntati ma poi mi sono dimenticato di postarlo.

purtroppo a me misura: diametro 35.

peso ( purtroppo posseggo solo la bilancia da cucina) e li risulta 43 grammi.

i granmi soo discutibili ma il diametro mi sto preoccupando, ora ricontrollo, grazie 

Inviato

Se non sbaglio quelle sono tracce di rame affiorato, comunque a primo impatto direi buona, certo i dati ponderali sono importanti saperli. 

La moneta pesa circa 41.7 grammi, misura 37.1mm di diametro e contiene, come già detto in precedenza, 37.5 grammi d’oro puro (cioé 1,2057 oz). Essa sfoggia anche un bel colore ramato. Sono state coniate più di 12 milioni di monete tra il 1921 e il 1972. La tiratura maggiore è datata 1947, in ragion del fatto che tra il 1949 e il 1972 furono riconiate più di 3 975 654 monete tutte datate 1947. Solo 309 000 monete sono state realmente coniate nel 1947. Le monete riconiate e millesimate 1947 sono sempre di buona qualità, ma le monete dei millesimi anteriori sono a volte più care per via della loro rarità.

Da notare anche l’esistenza di un tipo millesimato 1943, con tiratura pari a 89 000 esemplari. Un po’ più rara!

Awards

Inviato
4 minuti fa, Nike1 dice:

Purtroppo è come ricordavo, 35 mm.  

È falsa?

IMG_0964.JPG

Quelli sono 37 millimetri!!!

Awards

Inviato

È una delle poche volte nella mia vita che dico con gioia: ho sbagliato io???

Inviato

Adesso devi controllare il peso, magari da un gioielliere.

Awards

Inviato

Grazie lo farò senz'altro, poi magari giusto per lo posterò. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.