Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ! Da quando mi sono iscritta al forum mi sto facendo dare monete da tutti i miei parenti :)...

questa me l'ha data mio zio, non avevo mai visto un marengo così, voi lo conoscete, sapete se può avere un valore numismatico?

marengo-genova.jpg

marengo-genova2.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Non è un marengo. Credo sia più un gettone o una medaglia commemorativa. Bella la rappresentazione di San Giorgio mii piace molto. 

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

ah ecco! mi sono fatta trarre in inganno dalla dicitura sul retro, in effetti non c'è neanche una data di coniazione ... anche a me piace molto, ma da quello che mi dici quindi non ha un valore particolare a parte quello puramente collezionistico giusto?

Inviato (modificato)

Non ho le conoscenze per risponderti. Aspetta la risposta degli utenti più ferrati su questo tipo di tondello. Proviamo a chiedere a @sandokan se si tratti di una medaglia. Intanto ti consiglio, ora e per il futuro, di inserire peso e diametro di ciò che vuoi identificare al fine di aiutare chi vuole rispondere.

Ciao

Modificato da Cinna74

Inviato
9 minuti fa, Fede-80 dice:

quindi non ha un valore particolare a parte quello puramente collezionistico giusto?

Se non ho visto male, ha il marchio 900 al dritto, vicino allo stemma, quindi dovrebbe essere in oro e valere il suo peso.

Quanto al valore numismatico, non credo ne abbia, è una produzione privata che chiunque, anche tu, anch'io, avrebbe potuto fare, o commissionare. Ma resta comunque un bell'oggetto, su questo concordo con te e @Cinna74 :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.