Vai al contenuto
IGNORED

Buongiorno conoscete questa moneta?

Risposte migliori

Ciao a tutti ! Da quando mi sono iscritta al forum mi sto facendo dare monete da tutti i miei parenti :)...

questa me l'ha data mio zio, non avevo mai visto un marengo così, voi lo conoscete, sapete se può avere un valore numismatico?

marengo-genova.jpg

marengo-genova2.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco! mi sono fatta trarre in inganno dalla dicitura sul retro, in effetti non c'è neanche una data di coniazione ... anche a me piace molto, ma da quello che mi dici quindi non ha un valore particolare a parte quello puramente collezionistico giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le conoscenze per risponderti. Aspetta la risposta degli utenti più ferrati su questo tipo di tondello. Proviamo a chiedere a @sandokan se si tratti di una medaglia. Intanto ti consiglio, ora e per il futuro, di inserire peso e diametro di ciò che vuoi identificare al fine di aiutare chi vuole rispondere.

Ciao

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fede-80 dice:

quindi non ha un valore particolare a parte quello puramente collezionistico giusto?

Se non ho visto male, ha il marchio 900 al dritto, vicino allo stemma, quindi dovrebbe essere in oro e valere il suo peso.

Quanto al valore numismatico, non credo ne abbia, è una produzione privata che chiunque, anche tu, anch'io, avrebbe potuto fare, o commissionare. Ma resta comunque un bell'oggetto, su questo concordo con te e @Cinna74 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.