Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici :)

vi sottopongo questo Massimiano postumo

dir DIVO MAXIMIANO SEN FORT IMP busto a destra

rov MEMORIAE AETERNAE aquila in piedi a destra che guarda a sinistra

non riesco a capire il segno di zecca mi aiutate?

La scelta dovrebbe essere tra RP, RS, RT, RQ....

grazie come sempre :)

post-1465-1163025478_thumb.jpg

Inviato

Ciao Claudius :),

personalmente propenderei per la III officina.

Inviato

Quando l'ho vista per la prima volta ho avuto la certezza che fosse RS... ;)

Comunque è Roma 110 e P,S,T o Q tutte e 4 sono R3 :D :D

agrì

Inviato
Quando l'ho vista per la prima volta ho avuto la certezza che fosse RS...

169832[/snapback]

Ha ragione agrippa, all'esergo è RS :rolleyes:... in effetti se fosse stata una T sarebbe stata troppo fuori "asse" rispetto alla R.

Inviato

Ecco una moneta che dovrebbe essere molto simile alla tua ma la zecca non è leggibile...notate qualche particolare?

PS. purtroppo le foto sono pessime.

40mafc8.jpg

Inviato
Ecco una moneta che dovrebbe essere molto simile alla tua ma la zecca non è leggibile...notate qualche particolare?

PS. purtroppo le foto sono pessime.

40mafc8.jpg

169892[/snapback]

Ciao centurione,il bordo e stato battuto,sembra che sia stata utilizzata come pedina da gioco giusto?

Inviato

Ciao Centurione

moneta singolare, concordo con Dupo sulla funzione sicuramente extra monetale, singolare su una monetina così piccola :)

Inviato

Bravi è esattamente una ribattuta con riutilizzo come pedina da gioco probabilmente o incastonata in un tondello più largo o un ciondolo e dall'usura pare che al R sia stato dato il significato più rilevante.... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.