Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ho "commesso" il solito acquisto "incosciente"!!!
Adesso sono ad elemosinare informazioni visto che non è riportato nel mio catalogo marenghi del Varesi.
La legenda al dritto è FRAN-IOS-I-D-G-IMP-AUSTR-REX BOH-GAL-ILL-ETC-ET AP-REX HUNGH attorno al ritratto di Francesco Giuseppe, al retro Aquila araldica (bicefala) data 1893 e 20 Cor. e anche XX CORONAE MDCCCXCIII
In incuso sul bordo (ed ho finito): VNITIS VIRIBVS.

Esiste?

Se sì, vi prego di fornirmene i dati ......

Grazie!

Inviato
ciao Giango :)
esiste,esiste... :D l'hai presa ieri a Jesi?
20 corone 1893 di Francesco Giuseppe, testa del re a dx al dritto, aquila bicefala simbolo degli Asburgo al rovescio, peso 6,775 gr. diam. 21 mm. oro 900.
Il catalogo Alfa "Monete Austriache" del 1994 la quotava 155.000 lire BB - 225.000 SPL -290.000 FDC tiraura 8.000.000 di pezzi (direi piuttosto comune).
Per la zecca, probabilmente è Vienna, in questo caso lettera A o nessun segno di zecca, se invece trovi altre lettere fammi sapere.

ciao.
petronius :)

Inviato
E sì che l' ho presa a Jesi.........
Non vedo segni di zecca eventuali, né lettere.
Grazie !

P.S.: Già che ci siamo, hai anche "notizie" del 10 Franchi Napoleone III 1859 (lettera A).........!?!
Ciao:

Inviato
[color="blue"]Ciao Giango
il 10 fr.Napoleone 1859 è piuttosto comune 10.111.000
il W.C. BB-45 SPL-70 FDC-270
su ebay si prende in BB+ qSPL sui 50/60 euro
mm.19 g.3,22
Manina -Pierre -A=Parigi

By
Fav[/color]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.