Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Eccovi un Adriano in condizioni decisamente migliori. Questa però è una tetradramma, di 13,5 g. e 24 mm. Al D: AVT KAI-TPAIADPIACEB.  Al rovescio: una stretta di mano, e PATER-PATRIDOC, cioè padre della patria. Mi pone qualche problema la data, che non mi sembra essere L-Igamma (anno 13), ma piuttosto L-IZ  (anno 17). Oppure mi sbaglio? Ditemi per favore le vostre opinioni.

PIC_4341.png

PIC_4342.png

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Buongiorno,

guardando in rete alcuni esempi non scarterei anche il 12° anno: L IB

Rif. Milne 1263

Ho controllato nel Dattari (1901) e per questo tipo di rovescio riporta solo

2 anni: L IB (Dattari 1524) e L IΓ (Dattari 1525)

Saluti 

Modificato da cipa
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Credo che abbia ragione Cipa, non mi pare esista un rovescio così per LIZ sicuramente LIB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.