Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti notavo su asta Naumann queste due monetine, stesso conio?

Roberto

90513.m.jpg

90515.m.jpg

• Mi piace 2

Inviato

si confermo

ne ho altre in archivio da questa coppia

Inviato

per l'esattezza questa è la moneta 20 delmio catalogo, che oggi è presente in 5 esemplari da stessa coppia di conii...

il conio di dritto invece, O7 per me, è rappresentato da 50 esemplari (!!!) abbinato in tutto a 13 diversi retri..... in tutto il mio database, 480 monete del gruppo di Sirmium, più di 1 ogni 10 ha il dritto O7 .... incredibile vero.....

Inviato

Come te lo spieghi, solo coincidenza/fortuna o quella data produzione è stata molto numerosa e distribuita in grossi gruzzoli ?

Roberto

• Mi piace 1

Inviato

Ultimamente ne vedo diversi di questi quarti di siliquia....non dello stesso conio....ma della tipologia ce ne

Inviato

nelle 480 monete i legami di conio sono moltissimi, certo quello di O7 e O15 sono i più sorprendenti... O7 ha "resistito" per ben 13 conii di retro

aaa.png

O15 per 8 retri

e notare le differenze di stile e precisione!!!!!

bbb.png

• Mi piace 1

Inviato

In un mercatino in mezzo ai bottoni

Inviato

Ma non ha voluto lasciarla quando gli ho detto cosa era...son stato troppo sincero [emoji23]

• Mi piace 1

Inviato

questa però è italica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.