Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti notavo su asta Naumann queste due monetine, stesso conio?

Roberto

90513.m.jpg

90515.m.jpg

• Mi piace 2

Inviato

si confermo

ne ho altre in archivio da questa coppia

Inviato

per l'esattezza questa è la moneta 20 delmio catalogo, che oggi è presente in 5 esemplari da stessa coppia di conii...

il conio di dritto invece, O7 per me, è rappresentato da 50 esemplari (!!!) abbinato in tutto a 13 diversi retri..... in tutto il mio database, 480 monete del gruppo di Sirmium, più di 1 ogni 10 ha il dritto O7 .... incredibile vero.....

Inviato

Come te lo spieghi, solo coincidenza/fortuna o quella data produzione è stata molto numerosa e distribuita in grossi gruzzoli ?

Roberto

• Mi piace 1

Inviato

Ultimamente ne vedo diversi di questi quarti di siliquia....non dello stesso conio....ma della tipologia ce ne

Inviato

nelle 480 monete i legami di conio sono moltissimi, certo quello di O7 e O15 sono i più sorprendenti... O7 ha "resistito" per ben 13 conii di retro

aaa.png

O15 per 8 retri

e notare le differenze di stile e precisione!!!!!

bbb.png

• Mi piace 1

Inviato

In un mercatino in mezzo ai bottoni

Inviato

Ma non ha voluto lasciarla quando gli ho detto cosa era...son stato troppo sincero [emoji23]

• Mi piace 1

Inviato

questa però è italica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.