Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, con questo post desidero condividere con tutti voi la gioia per il nuovo ingresso in famiglia: Tito (come cesare) ?

Sesterzio coniato a Roma nel 72 D.c. - 24,61 g. x 32 mm. - RIC 427, D: Testa laureata di Tito a destra - R: Marte elmato con lancia e trofeo.

sl39k9.jpg

mv2mqb.jpg

2lj3yh5.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Congratulazioni per il gradevole esemplare - ben fotografato - e la corretta classificazione.

Inviato
40 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Congratulazioni per il gradevole esemplare - ben fotografato - e la corretta classificazione.

Grazie ? collezione dinastica...è il primo Tito bronzeo decente che entra in famiglia ?

Inviato

Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede .

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Legio II Italica dice:

Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede .

Grazie, molto gentile ? a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!!

Inviato

Quindi una collezione tematica

52 minuti fa, M@tti dice:

Grazie, molto gentile 1f601.png a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!!

Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo .

Un saluto

Inviato

Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao

Inviato
3 ore fa, Legio II Italica dice:

Quindi una collezione tematica

Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo .

Un saluto

Esattamente, dal 2013 ad oggi, da perfetto profano che ero nel ramo classico, posso dire di aver macinato passi da gigante ? sono arrivato a 60-70 esemplari, tra bronzi ed argenti della dinastia Flavia, tutti in condizioni più che dignitose. Costa fatica, lavoro, studio...e soldini, ma alla fine sono grandi soddisfazioni!!

2 ore fa, vickydog dice:

Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao

Grazie, utilizzo una Nikon D3200 con obiettivo 18:55 (più adatto per i paesaggi che per questo genere di scatti, ma comunque non se la cava affatto male, con zoom al massimo, sempre modalità manuale - no macro) e cavalletto con telecomando. Ti mostro qualche altro scatto analogo.

2kiu7r.jpg

La mia IVLIA TITI ?

1oaxys.jpg

68tyfo.jpg

Vespasiano con Vesta.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Bella anche la Titi. E con 'ste foto...  ?  ? soddisfazioni ancora più belle!

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, vickydog dice:

Bella anche la Titi. E con 'ste foto...  1f44f.png  1f44f.png soddisfazioni ancora più belle!

Si, in realtà devo ancora prendere piena dimestichezza con la  macchina fotografica, ma è una bella sfida ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.