Vai al contenuto
IGNORED

Peace 1925

Risposte migliori

Inviato

Vi presento questo dollaro, selezionato con molta fatica su poco più di 30 esemplari osservati per circa 3/4 d'ora. Foto a parte ( lo so pessimo fotografo e mezzi scadenti .... ) resta una moneta particolarmente ostica da fotografare, almeno per me. Non parliamo poi della conservazione, sempre problematica sui Peace. Opinioni di qualsiasi genere saranno ben gradite, in merito alla conservazione io che non ho ancora preso confidenza con la scala dei gradi americani la considero ( in mano è meglio che nella mia foto mal riuscita ) un buon BB-SPL. È una bestemmia ? Grazie, saluti.

IMG_20170112_15927.jpg

IMG_20170112_22275.jpg

Inviato

Per confronto allego anche questo 1923, secondo me migliore del 25 precedente, se non altro qui abbiamo una patina decisamente insolita e carica per un Peace, forse questa ne mette ben in risalto i rilievi. Discutevo appunto con il venditore sul fatto che i Peace sono sempre sbiancati, poche volte con una lieve patina giallastra e quasi mai ben patinati a differenza dei Morgan. I vostri Peace come sono ? Patinati o sbiancati ? Sarebbe bello vedere qualche esemplare di sicura alta conservazione, saluti.

IMG_20170113_38225.jpg

IMG_20170113_45240.jpg

Inviato

Non conosco bene questa moneta quindi mi astengo dal giudicare la conservazione. Di certo ha svolto il suo lavoro comunque. 

36 minuti fa, sixtus78 dice:

Sarebbe bello vedere qualche esemplare di sicura alta conservazione, saluti.

Questo il più bello che ho trovato.

3114321.jpg

Buona giornata.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Cinna74 per il tuo contributo, ottimo dollaro questo postato. Ma quanto si può pagare una moneta del genere di qualità eccezionale ma molto comune ? Saluti.

Inviato
1 ora fa, sixtus78 dice:

Grazie Cinna74 per il tuo contributo, ottimo dollaro questo postato. Ma quanto si può pagare una moneta del genere di qualità eccezionale ma molto comune ? Saluti.

Ho un po' penato ma alla fine ho recuperato il realizzo del dollaro che ho postato precedentemente.

Stack's Bowers Galleries - 25 maggio 2016 lot 56

Sold $2,585
Est: $2,000-$3,000
LOT DESCRIPTION
Superb 1925 Peace Dollar

1925 Peace Silver Dollar. MS-67 (NGC).
This is a lovely and conditionally scarce example of what many collectors consider to be the most beautiful design ever used on a regular issue U.S. Mint silver dollar. Fully struck with brilliant satin white luster, both sides are exceptionally attractive for a Peace dollar of any issue. The Peace dollar as a type is much rarer than its Morgan dollar predecessor of 1878 to 1921 in Superb Gem Uncirculated. Not only were far fewer Peace dollars produced, but poor striking quality, inferior luster and/or heavily abraded surfaces confine most Mint State survivors to lower grades through MS-65. Here, then, is a significant piece for the quality conscious bidder -- a coin that would make an impressive addition to a high grade type set or specialized Peace dollar collection.
PCGS# 7365. NGC ID: 257L.

I due lotti successivi presentavano la stessa moneta ma del 1928 chiuse entrambe da PCGS. La prima giudicata MS64+ ha realizzato 1880 dollari. La seconda (MS64) 998,75 doillari. Credo che i diritti siano in tutti e tre i casi compresi nelle cifre riportate anche se il sito non lo specifica.

Ti riporto il link con l'archivio della casa d'aste. Cercando su questo sito (ma anche quello di Hermitage) troverai belle foto e potrai risalire ai realizzi in ogni conservazione.

Saluti anche a te.

Inviato

ciao,

sicuramente molto migliore il '23 del '25,nel primo la scritta "peace" è quasi completamente andata...

Questi sfortunati dollari nascendo già deboli di conio(a parte il 1921,primo anno di emissione)ci arrivano

con una seppur lieve circolazione,molto consunti.

Questo è un mio pezzo con una gradevole patina sfumata in formazione che reputo sull' AU

2lyz29.jpg

2wp7707.jpg

un saluto

Marco

• Mi piace 2

Inviato

Mmm.... Siamo su cifre caro Cinna74 davvero impegnative per la mia acerba e modesta passione per le americane. Grazie delle info. Papalcoins : assolutamente invidiabile, complimenti !

• Mi piace 1

Inviato

Mi sembra che tale passione stia pian piano sbocciando a tua insaputa...;)

Il dollaro che ha originato la presente discussione è un ottimo BB+, ma non credo vada oltre...impressionante l'esemplare che ci ha fatto vedere @Cinna74, di qualità veramente eccezionale, posso capire il prezzo raggiunto..

• Mi piace 1

Inviato

La maggior parte tutti sul nostro Forum sa come, per diversi decenni, American dollari d'argento sono stati memorizzati nel loro molti milioni nelle casse del tesoro...

Ho letto che molti dei dollari Pace 1925 sono stati rilasciati al pubblico durante la stagione di Natale del 1945.

Penso spesso a quel Natale di tanto tempo fa quando guardo una Pace 1925. Fine della guerra. Meglio di così—Pace. Così tante riunioni gioiosa... così, molto luminoso, argento... tante persone felici.

1945: dollari di Pace in calze di Natale, e una data di inizio del Baby-Boom...

:) v.

----------------------------------------------------

Most everyone on our Forum knows how, for several decades, American silver dollars were stored in their many millions in the Treasury vaults…

I have read that very many of the 1925 Peace dollars were released to the public during the Christmas season of 1945.

I frequently think of that long-ago Christmas when I look at a 1925 Peace. War’s end. Better than that—Peace. So many joyful reunions…so much bright silver…so many happy people.

1945: Peace dollars in Christmas stockings, and a Baby Boom beginning….

:) v.

• Mi piace 4

Inviato

Caro Vathek1984 hai ragione, la passione sta crescendo. Poco alla volta, da grande ignorante e inadatto grazie all' influenza positiva di un caro amico ex del forum. Dopo quasi 2 decenni dedicati esclusivamente o quasi al solo stato pontificio mi ritrovo a guardarmi intorno numismaticamente parlando. Ci sono le inglesi : vecchio primo in assoluto amore, mai dimenticato, mai negato. Poi ci sono le loro sorelle più giovani d'oltre oceano. Grazie poi alla vivacità e coinvolgimento di molti di voi nella presente sezione sta diventando un modo divertente e sereno di collezionare. Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Mi fa molto piacere, per ogni dubbio o consiglio siamo sempre qui...;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.