Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, Dino89 dice:

Strepitosa questa, la foto del contorno puoi postarla?

Saluto

Leonardo

essendo l'incisione debole con i riflessi della lampada si notano poco.. magari provo domani

Inviato
Il 20/1/2017 at 20:07, El Chupacabra dice:

Come promesso sono riuscito a recuperare i file ad alta risoluzione del 2 Lire che, anche se ha millesimo 1882 è sempre dello stesso tipo di conio (1° tipo) di quella qui all'inizio della discussione (1883).

Peso: 9,95 g.;    Ø 27 mm.

Si notino nel contorno le rosette irregolari e senza punto centrale (C/; C/3), le lettere dei FERT diverse e, seppur profonde, incomplete (C/:2) ed i nodi ben incisi ma incompleti (C:/3; C/:4).

In questo caso - ma non sempre è così - anche la firma appare "pasticciata", ma tieni presente che si nota facilmente grazie al notevole ingrandimento...

2 Lire 1882 b.jpg

Contorno.JPG

Contorno 2.JPG

Contorno 3.JPG

Contorno 4.JPG

Grazie per le foto dettagliate, ma la moneta si vede che è un falso anche senza bordo, è una moneta disomogenea, con tanti dettagli marcati e altri invece assenti....mezza corona non c'è, la firma è tutta diversa.... Bella però come confronto

Inviato
Il 20/1/2017 at 23:18, tonycamp1978 dice:

la moneta in questione con i fert nodi e rosette deboli e' questa... ultimo acquisto... dico solo che se e' falsa questa abbandono la numismatica e mi do all'ippica?

20kzz1z.jpg

52e8oj.jpg

Datti all'ippica e regalala a me se vuoi....?

Complimenti

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
24 minuti fa, lele300 dice:

Datti all'ippica e regalala a me se vuoi....1f642.png

Complimenti

Purtroppo quando leggo in quell' articolo che il falso si distingue dall'originale solo dal contorno resto Incredulo e dico che non è possibile Che questa possa essere falsa.. cioè non c'è alcun segnale che mi possa far dubitare se non i fert nodi  e rosette deboli.. e di conseguenza senza il puntino centrale 

Modificato da tonycamp1978

Inviato

ecco i fert.. ce' da dire che si notano poco sia perché deboli.. sia perché essendo la moneta in alta conservazione, circolando poco si e' accumulato poco sporco all'interno...infatti ho avuto difficolta' a fotografarli

2w5uahi.jpg

16k441e.jpg

2dviyrn.jpg

t0j4ac.jpg

riguardo all'ultimo fert ho riscontrato una similitudine con un altra moneta 2 lire 1897 in particolare la T presenta lo stesso difetto.. pero' in questo caso i fert nodi e rosette sono ben impresse

rupp8i.jpg

Inviato

per me non ci dovrebbero essere problemi su questa moneta... voi che ne dite?

Inviato

Non presenta anomalie... è semplicemente consumato.

Poi se fosse stato un falso d'epoca,non si sarebbe trovato in conservazione così ottima!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.