Vai al contenuto
IGNORED

Trump Dollar

Risposte migliori

Inviato

Congratulations America – We did it!

Abbiamo buttato fuori il vecchio, corrotto regime politico, ed eletto un non-politico per
fare l'America di nuovo grande. Ora è possibile mostrare il proprio sostegno al presidente Trump e celebrare la vostra parte in questo evento storico con il

2017 Inaugural Trump Dollar

https://www.trumpdollar.us/2017-trump-dollar/

Che aspettate? :lol:

petronius oo)

Inviato

E per trumpisti (si chiamano così?) all'ultimo stadio, c'è anche la banconota

trump dollar.jpg

Mai più senza :lol:

petronius :D

P.S.: rido per non piangere.

Inviato

Mah....non ho parole!

Supporter
Inviato

Ciao!

Orrende, soprattutto le monete metalliche .... ma per noi sono cose già viste; inutile sottolinearlo, ma noi siamo avanti!

Vi ricordate le banconote in Leghe di "bossiniana" memoria? Sono passati decenni ed ancora vengono offerte nelle aste tipo eBay (anche all'estero) ... per non parlare delle monete metalliche. :lol:

saluti

luciano

Inviato

Ringrazio @Liutprand e @417sonia che hanno subito compreso lo spirito della discussione.

C'era il rischio che fosse interpretata come una discussione "politica", ma la mia intenzione era invece proprio quella di focalizzare l'attenzione su queste cosiddette "monete", puntando l'indice contro chi, ancora una volta, specula sulla numismatica (la parola, in questo caso, è quantomai inappropriata) per i propri interessi. E poco importa che, stavolta, ci sia scritto chiaramente che "non possono essere usate come moneta corrente", il titolo a caratteri cubitali parla dei "dollari di Trump" e tanti, troppi, si fermeranno a quello.

E sono sicuro che li avrebbero fatti anche se avesse vinto la Clinton, solo avrebbero cambiato lo slogan, quello che ho tradotto e riportato nel post di apertura.

petronius

• Mi piace 1

Inviato

Io avrei preferito poter acquistare un bel trittico della moglie...

Silver

Inviato
4 ore fa, 417sonia dice:

Vi ricordate le banconote in Leghe di "bossiniana" memoria? Sono passati decenni ed ancora vengono offerte nelle aste tipo eBay (anche all'estero) ... per non parlare delle monete metalliche. :lol:

Ho un ricordo divertente legato questo. Nell'era in cui il partito era popolarissimo e faceva ogni tanto pittoresche proclamazioni d'indipendenza di nazioni nord-italiane inesistenti molti erano spinti a credere che le Leghe e simili gadget fossero vere "monete": un mio conoscente, tutto contento per il suo acquisto di una serie, mi chiese se potevano "valere qualcosa" sul mercato numismatico: ricordo ancora oggi la faccia che fece quando gli specificai che quelle non erano monete ma gettoni propagandistici senza alcun interesse numismatico.

Supporter
Inviato (modificato)

Come disse in un colossal da 69 oscar OSCAR.jpg  un famoso personaggio "biblico" ottenendo 42 minuti di applausi :lol:

sia le monete che la banconota....

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi dispiace diverti correggere su un argomento di tale importanza! Erano 92 minuti di applausi :D

Supporter
Inviato (modificato)

Hai ragione! mi ricordavo qualcosa... ma ero dibattuto tra 42 e 92

e volendo aggiungere un commento a quell'evento straordinario..... gli applausi ci stavano tutti!

:lol:

fan3.jpg

Comunque le monete e la banconota qualcosa di "fantozziano" ce l'hanno! :lol:

Dizionario Treccani: una situazione fantozziana - anche di accadimento penoso e ridicolo.

@petronius arbiter scusa L' :offtopic:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Comunque le monete e la banconota qualcosa di "fantozziano" ce l'hanno! :lol:

Dizionario Treccani: una situazione fantozziana - anche di accadimento penoso e ridicolo.

@petronius arbiter scusa L' :offtopic:

Ma quale off topic, sono assolutamente d'accordo :lol:

Però, a questo punto, credo sia giusto ristorarci gli occhi (e la mente ;)).

La Zecca americana (quella vera) ha appena emesso la moneta da un'oncia d'oro per il 2017, con un valore facciale di 100 dollari, che commemora i 225 anni dall'istituzione della Zecca stessa (1792-2017).

La particolarità, e l'importanza, di questa moneta, non risiedono tanto nell'evento commemorato, quanto nel fatto che, per la prima volta, Lady Liberty è raffigurata come una donna afroamericana :)

100dollari oro2017.jpg

E anche l'aquila non è affatto male ;)

petronius oo)

Inviato
15 ore fa, petronius arbiter dice:

La Zecca americana (quella vera) ha appena emesso la moneta da un'oncia d'oro per il 2017, con un valore facciale di 100 dollari, che commemora i 225 anni dall'istituzione della Zecca stessa (1792-2017).

Se ne parla anche qui

http://www.repubblica.it/esteri/2017/01/14/foto/usa_per_la_prima_volta_lady_liberta_e_afro-americana_la_nuova_moneta_coniata_dal_tesoro-155988225/1/#1

e si cita un comunicato della Zecca nel quale si dice che

""Questa è la prima di una serie di monete d'oro 24 carati pensate per festeggiare il nostro anniversario: la protagonista sarà la Libertà dipinta in una varietà di rappresentazioni che vogliono riflettere la varietà etnica e culturale del Paese",

petronius :)

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.