Vai al contenuto
IGNORED

COMPLETATA

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao

come qualcuno sa non colleziono cartamoneta, ma visto che ho un debole per l'Egitto mi sono messo da un po' di tempo a collezionare la sua cartamoneta dagli albori ( proibitive per me ) agli anni 80 e con queste due ho completato la serie di Farouk per l' esettezza mi mancano alcune firme ma i tagli con la sue effige ci sono tutti. vi posto i miei ultimi acquisti.

Silvio 

Farouk 50 d2.jpg

Farouk 50 r2.jpg

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

La seconda

Farouk 100 d2.jpg

Farouk 100 r2.jpg

• Mi piace 5

Supporter
Inviato (modificato)

Banconote con il fascino da "le mille e una notte" , una volta che è completa io eviterei le firme a favore di banconote pre o post Farouk, in buona sostanza evitere di spendere soldinii per entrare in possesso di banconote quasi uguali per stornarli sulla tipologica.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Ciao

Nikita  la tua affermazione per le diverse firme sulle stesse banconote è pienamente condivisa, ( se poi si trovano a buon prezzo è un'altra cosa)  visto che appena dopo Faruk sono state emesse per breve tempo,  le stesse tipologie di banconote identiche in tutto tranne che nell'effige del re,  sostituita da quella della maschera di Tut Ankh Amon, che peraltro nei grossi tagli 50 e 100 non sono a buon mercato. Ci sono poi le banconote pre Farouk stupende viste e toccate da amici sul luogo di stampa, ma irraggiungibili anche li.

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.