Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, Rex Neap dice:

... @Rocco68...tagli ? ...era questa la richiesta.

Per la maggiorparte del taglio si presentano lisci, nel rimanente intravedo quel che rimane di una treccia in rilievo.....o almeno mi sembra.

Mi è stato impossibile fare delle foto nitide dei tagli.

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

@Rocco68 .. ma il 97 e il 98...cosa vedi ?

Grazie

Vedo quel che rimane di una treccia in rilievo....

Inviato
2 ore fa, Rocco68 dice:

Vedo quel che rimane di una treccia in rilievo....

@Rocco68..entrambi o solo il 97 ? Grazie e scusami.

Inviato
3 ore fa, Rex Neap dice:

@Rocco68..entrambi o solo il 97 ? Grazie e scusami.

Entrambi

Inviato
Il 15/4/2017 at 21:34, Rex Neap dice:

Ovvio..ecco perchè ho richiamato quello, e non questo senza la I, avevo scritto...infatti presunto.

Lo avevo escluso a priori !! .... La lettera I, al contrario è un "tormentone"...... cavalo dimenticavano sempre la stessa lettera ?

Buongiorno Pietro a proposito della lettera "I" , fai una ricerca storica su dea moneta . Artemide asta numismatica 34e del 19 luglio 2016, lotto 548 troverai al dritto della moneta nella scritta siciliar della legenda la seconda "I" sostituita dal numero "1" . Studia PROF. Studia.  saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Pietro a proposito della lettera "I" , fai una ricerca storica su dea moneta . Artemide asta numismatica 34e del 19 luglio 2016, lotto 548 troverai al dritto della moneta nella scritta siciliar della legenda la seconda "I" sostituita dal numero "1" . Studia PROF. Studia.  saluti Michele

Si potrebbe avere l'immagine della moneta?

Inviato

Ciao Rocco68, io sto fuori per lavoro,ho dato indicazioni dove protesti prenderla e postare anche per ragazzi del forum

Inviato

Uheèèèè @lamanna921..ma tu credi che io dorma ? ... mi conosci...o no; la moneta è in archivio...tranquillo !!  Quello è un Grano del "90.... ma ha l'ambiguità delle sigle...... o no ?

Inviato

:shok:.....non mi dite che è quello mio......?????

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

:shok:.....non mi dite che è quello mio......?????

... e che ne so....l'hai preso tu ? .... @rocco68, a volte non ti capisco.

Inviato
Adesso, Rex Neap dice:

... e che ne so....l'hai preso tu ? .... @rocco68, a volte non ti capisco.

No, Pietro.....l'ho comprata da un privato in rete.....mi mancava il 1790 Regia Corte.....

L'ho anche postata in una discussione....

Inviato

Recupero le foto o ne faccio di piu' nitide e le posto......^_^

Inviato

Ciao Pietro, è una "C" con un pendente biforcato:D

....ma quale G!......capovolta poi!:bash:

Sembra il gioco dell'impiccato....

• Mi piace 1

Inviato

@rocco68...io propendo per la cifra 1 in miniatura...e poi sia l' 1 che la lettera I sono..molto, molto ricorrenti nella monetazione di Ferd. IV. .....eh...eheh...eh.... !!

Guarda pure il tuo Grano di ieri sera ....  ? .... e dai che c'è ne sono così..... !!

70a .jpg

• Mi piace 1

Inviato

.... potrebbe essere anche la base della lettera I...sempre in miniatura......confrontate, confrontate.

Inviato

Pietro, questa Piastra in particolare è un "mistero" per tutti gli studiosi e collezionisti.....è particolare e unica nel suo "tipo" per avere quella C e il busto diverso di Ferdinando IV

Inviato

....e ti diro' di piu': nelle Piastre del 1795 sono ben 3 I busti di Ferdinando con il naso diverso....

A Patata

Normale 

A punta

....e non dimentichiamoci la Piastra dello stesso millesimo con I gigli capovolti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.