Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
8 minuti fa, Rocco68 dice:

......non sono riuscito a trovare ancora nessuna immagine, ma esiste?

..... molte volte quando chiedo...è perchè non trovo riscontri.....quindi, bisognerebbe indagare.....fino in fondo, con qualche carta di prova in mano !!

@Rocco68 ma tu pensa...è riportata C e non si trova un'esemplare ? ... ma dai.

Inviato

Il solito "problema " delle rarita' nei cataloghi.☹️

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, Rocco68 dice:

Il solito "problema " delle rarita' nei cataloghi.2639.png

... non si tratta nemmeno tanto di rarità, ma mi sono chiesto del perchè mai su un conio dell'86 Perger (Bernardo) avrebbe inserito prima una P e poi una B P

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Rex Neap dice:

... non si tratta nemmeno tanto di rarità, ma mi sono chiesto del perchè mai su un conio dell'86 Perger (Bernardo) avrebbe inserito prima una P e poi una B P

Le piastre del 1786 che ho potuto visionare fino adesso....la maggior parte presentavano "schiacciature di conio" in prossimita' delle lettere B P, in alcune si intravedeva la sola lettera B.....ed in un caso, lo "schiacciamento" aveva trasformato la B in P

Inviato

...forse la Piastra del 1786 non esiste?

Inviato
11 ore fa, Rex Neap dice:

Aspettiamo se ne viene fuori un'esemplare.

...io continuo la ricerca sui vecchi cataloghi d'asta, con la speranza di ritrovarla raffigurata....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Carissimo Pietro.......io personalmente lo considero come una mancanza di metallo (la punta della lettera R)'......da farla sembrare una B8)

Inviato

Nella stessa asta veniva posto in vendita anche l'altra bella variante del 6 Tornesi.....il REPUBBLCA

IMG_20170329_150742.png

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Nella stessa asta veniva posto in vendita anche l'altra bella variante del 6 Tornesi.....il REPUBBLCA

IMG_20170329_150742.png

...qui il discorso cambia !!

Inviato

In questo 6 Tornesi.....si, ma nel primo....il BEPUBBLICA, si vede benissimo che non è una lettera B!

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

In questo 6 Tornesi.....si, ma nel primo....il BEPUBBLICA, si vede benissimo che non è una lettera B!

Ovvio..ecco perchè ho richiamato quello, e non questo senza la I, avevo scritto...infatti presunto.

Lo avevo escluso a priori !! .... La lettera I, al contrario è un "tormentone"...... cavalo dimenticavano sempre la stessa lettera ?

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Rex Neap dice:

Ovvio..ecco perchè ho richiamato quello, e non questo senza la I, avevo scritto...infatti presunto.

Lo avevo escluso a priori !! .... La lettera I, al contrario è un "tormentone"...... cavalo dimenticavano sempre la stessa lettera ?

oo)evidentemente....non sopportavano questa lettera!

.....Ma anche durante la repubblica napolitana?

Inviato
1 minuto fa, Rocco68 dice:

oo)evidentemente....non sopportavano questa lettera!

.....Ma anche durante la repubblica napolitana?

...non solo.....anche nel Periodo della Restaurazione...caro @rocco68....il 4 Tornesi SICL del "99" ... è quello che mi sta facendo ammattire !!

:spiteful:

Inviato
Adesso, Rex Neap dice:

...non solo.....anche nel Periodo della Restaurazione...caro @rocco68....il 4 Tornesi SICL del "99" ... è quello che mi sta facendo ammattire !!

:spiteful:

È da parecchio tempo che non appare in vendita.....mooooolto raro!:blush:

Hai una immagine del SICL?

Inviato
6 minuti fa, Rocco68 dice:

È da parecchio tempo che non appare in vendita.....mooooolto raro!:blush:

Hai una immagine del SICL?

si...ma non posso, mi spiace tantissimo, però fidati...è SICL, anch'io non ci credevo. Ho avuto conferma, Rocco, ne ho visti due.

:bandit:

Inviato (modificato)

Ok, se ne hai visti due esemplari......allora esiste veramente, 

Ma è introvabile come moneta, a differenza del pezzo da 8 Tornesi 1797 SICL...raro ma appare nelle vendite.

Modificato da Rocco68

Inviato

Ri-posto il SICL

IMG-20170416-WA0033.jpg

IMG-20170416-WA0034.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo con schiacciatura proprio in corrispondenza della parola SICL:bash:

Inviato

@rocco68..mi trasferisco di qui.....eh...eheh.... tu ci hai mostrato sempre un bel pò di Grani (12 cavalli) di Ferdinando IV......quando hai tempo...daresti un'occhiata ai tagli ? e soprattutto cerca di vedere quelli dei due del 97 + il 98....eh...eheh.....

Io l'ho fatto già con i miei....ma vediamo i risultati....così magari aggiungi un'altro tassello alla tua coll.

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Rex Neap dice:

@rocco68..mi trasferisco di qui.....eh...eheh.... tu ci hai mostrato sempre un bel pò di Grani (12 cavalli) di Ferdinando IV......quando hai tempo...daresti un'occhiata ai tagli ? e soprattutto cerca di vedere quelli dei due del 97 + il 98....eh...eheh.....

Io l'ho fatto già con i miei....ma vediamo i risultati....così magari aggiungi un'altro tassello alla tua coll.

Domattina controllero' I due tondelli.....anche se sono molto usurati.:unknw:

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato
Il 17/04/2017 at 22:10, Rex Neap dice:

Buonasera Pietro, come ti avevo gia' accennato ierisera, ho controllato I due grani: il 1797 FEDINAN e il 1798

Ecco le nuove foto.

IMG-20170418-WA0015.jpg

IMG-20170418-WA0014.jpg

IMG-20170418-WA0013.jpg

IMG-20170418-WA0016.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.