Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, Rex Neap dice:

... @Rocco68...tagli ? ...era questa la richiesta.

Per la maggiorparte del taglio si presentano lisci, nel rimanente intravedo quel che rimane di una treccia in rilievo.....o almeno mi sembra.

Mi è stato impossibile fare delle foto nitide dei tagli.

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

@Rocco68 .. ma il 97 e il 98...cosa vedi ?

Grazie

Vedo quel che rimane di una treccia in rilievo....

Inviato
2 ore fa, Rocco68 dice:

Vedo quel che rimane di una treccia in rilievo....

@Rocco68..entrambi o solo il 97 ? Grazie e scusami.

Inviato
3 ore fa, Rex Neap dice:

@Rocco68..entrambi o solo il 97 ? Grazie e scusami.

Entrambi

Inviato
Il 15/4/2017 at 21:34, Rex Neap dice:

Ovvio..ecco perchè ho richiamato quello, e non questo senza la I, avevo scritto...infatti presunto.

Lo avevo escluso a priori !! .... La lettera I, al contrario è un "tormentone"...... cavalo dimenticavano sempre la stessa lettera ?

Buongiorno Pietro a proposito della lettera "I" , fai una ricerca storica su dea moneta . Artemide asta numismatica 34e del 19 luglio 2016, lotto 548 troverai al dritto della moneta nella scritta siciliar della legenda la seconda "I" sostituita dal numero "1" . Studia PROF. Studia.  saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Pietro a proposito della lettera "I" , fai una ricerca storica su dea moneta . Artemide asta numismatica 34e del 19 luglio 2016, lotto 548 troverai al dritto della moneta nella scritta siciliar della legenda la seconda "I" sostituita dal numero "1" . Studia PROF. Studia.  saluti Michele

Si potrebbe avere l'immagine della moneta?

Inviato

Ciao Rocco68, io sto fuori per lavoro,ho dato indicazioni dove protesti prenderla e postare anche per ragazzi del forum

Inviato

Uheèèèè @lamanna921..ma tu credi che io dorma ? ... mi conosci...o no; la moneta è in archivio...tranquillo !!  Quello è un Grano del "90.... ma ha l'ambiguità delle sigle...... o no ?

Inviato

:shok:.....non mi dite che è quello mio......?????

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

:shok:.....non mi dite che è quello mio......?????

... e che ne so....l'hai preso tu ? .... @rocco68, a volte non ti capisco.

Inviato
Adesso, Rex Neap dice:

... e che ne so....l'hai preso tu ? .... @rocco68, a volte non ti capisco.

No, Pietro.....l'ho comprata da un privato in rete.....mi mancava il 1790 Regia Corte.....

L'ho anche postata in una discussione....

Inviato

Recupero le foto o ne faccio di piu' nitide e le posto......^_^

Inviato

Ciao Pietro, è una "C" con un pendente biforcato:D

....ma quale G!......capovolta poi!:bash:

Sembra il gioco dell'impiccato....

• Mi piace 1

Inviato

@rocco68...io propendo per la cifra 1 in miniatura...e poi sia l' 1 che la lettera I sono..molto, molto ricorrenti nella monetazione di Ferd. IV. .....eh...eheh...eh.... !!

Guarda pure il tuo Grano di ieri sera ....  ? .... e dai che c'è ne sono così..... !!

70a .jpg

• Mi piace 1

Inviato

.... potrebbe essere anche la base della lettera I...sempre in miniatura......confrontate, confrontate.

Inviato

Pietro, questa Piastra in particolare è un "mistero" per tutti gli studiosi e collezionisti.....è particolare e unica nel suo "tipo" per avere quella C e il busto diverso di Ferdinando IV

Inviato

....e ti diro' di piu': nelle Piastre del 1795 sono ben 3 I busti di Ferdinando con il naso diverso....

A Patata

Normale 

A punta

....e non dimentichiamoci la Piastra dello stesso millesimo con I gigli capovolti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.