Vai al contenuto
IGNORED

5L 1849 G: IL MIO PRIMO GIOIELLO

Risposte migliori

20 ore fa, Romano86 dice:

@Il*Numismatico @min_ver

Ragazzi posso assicurarvi che in mano è un altra cosa,non c'è alcuna differenza tra dritto e rovescio,ed è praticamente perfetta... tanto che quando la ho presa a quel prezzo c'erano tanti potenziali clienti che offrivano come me,anche alcuni stessi commercianti di cui non faccio i nomi hanno offerto cifre intorno ai 3k per prendere lo scudo... Le foto sono pessime,però purtroppo dipende dalla mia luce,dalla bustina... in mano toglierebbe ogni dubbio ;)

Buona giornata e se avrò foto degne ve le manderò in futuro 

Buongiorno Romano,

per tirare fuori in massimo dal tuo iPhone, cerca di non avvicinarti troppo alla moneta, sembra che tu abbia superato la distanza minima accettata da queste piccole lenti, prova a scattare arretrando il telefono, la moneta sarà più piccola ma perfettamente a fuoco.

Mettiti in un punto dove c'è tanta luce , tieni il telefono parallelo alla moneta, tocca sullo schermo prima di scattare ed assicurati che sia perfettamente a fuoco ,  se muovi leggermente il telefono avanti o indietro dopo la messa a fuoco la foto verrà mossa , quindi trattieni i respiro e mano salda :)

Attenzione a non fare ombra con il corpo o con il telefono su parti della moneta.

Se la foto viene bene dovrai poi scartare i bordi con il programmino già installato nel telefono per mettere la moneta a pieno schermo.

Prova e riprova, vedrai che arriverai a fare foto sempre più belle.

La reflex è sicuramente molto meglio, ma in emergenza anche con iPhone puoi fare foto decenti.

Questa che vedi è un esempio, pesa solo 263kb.

Saluti e complimenti per il tuo gioiellino!

Silver

IMG_0972.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Romano86 dice:

@tonycamp1978 

Ti assicuro che quei segnetti sulla bocca dal vivo quasi manco si vedono,l'immagine e' di molto ingrandita,quindi qualsiasi minima cosa sembra gigante

Alla fine penso che se tu l'hai presa hai fatto le tue ragionevoli considerazioni guardandoti anche in giro..valutandone anche altre  in fdc... alla fine la percezione che si ha avendo la moneta in mano.. non sempre si riesce a trasmettere in foto... cmq se non ricordo male il tuo primo gioiello non è questo... mi ricordo un 5 lire Sardegna Vittorio eman II che era stupendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, nando12 dice:

Dovresti provare a dare un occhiata con una lente 3x, più che altro per capire bene quanto deturpano quei segni.

@nando12 la foto postata corrisponde ad un ingrandimento di 4X. Quini i segni si vedono benissimo e credo che si vedano anche ad occhio nudo, l'importante è stabilire se sono segni di contatto o meno.

Logo A.D. - Copia.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, claudioc47 dice:

l'importante è stabilire se sono segni di contatto o meno.

Logo A.D. - Copia.jpg

Hai dubbi che i segnetti sulla guancia siano mancanze del tondello/conio ?

Penso che più probabilmente, chi ha giudicato la moneta in mano, ha valutato che l'entità di tali minisegnetti rispetto alla bellezza della moneta, non siano tali da giustificarne un abbassamento del grading.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, claudioc47 dice:

@nando12 la foto postata corrisponde ad un ingrandimento di 4X. Quini i segni si vedono benissimo e credo che si vedano anche ad occhio nudo, l'importante è stabilire se sono segni di contatto o meno.

Logo A.D. - Copia.jpg

Concordo in pieno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Monetaio

La moneta in mano è praticamente perfetta,ha patina,rilievi perfetti e sembra uscita ieri dalla zecca.

Ovvio che le foto ingrandite evidenziano sempre le minuscole imperfezioni e si cerca di criticare sempre .

E' periziata FDC con esigui segnetti ma conservazione eccezionale,tra l'altro da un perito che il FDC lo da solo se e' veramente FDC.

C'e' solo un piccolo segnettino sulla bocca .. 

IMG_2319.JPG

IMG_2321.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Romano86 dice:

@Monetaio

La moneta in mano è praticamente perfetta,ha patina,rilievi perfetti e sembra uscita ieri dalla zecca.

Ovvio che le foto ingrandite evidenziano sempre le minuscole imperfezioni

C'e' solo un piccolo segnettino sulla bocca .. 

Mi par che sia quello che ho detto, no ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Oh finalmente la foto è tornata, complimenti vivissimi per l'ottimo esemplare.

Non colleziono la tipologia ma in mano deve fare veramente un'ottima impressione.

Saluti ed ancora congratulazioni.

Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2017 at 10:43, Romano86 dice:

@Il*Numismatico @min_ver

Ragazzi posso assicurarvi che in mano è un altra cosa,non c'è alcuna differenza tra dritto e rovescio,ed è praticamente perfetta... tanto che quando la ho presa a quel prezzo c'erano tanti potenziali clienti che offrivano come me,anche alcuni stessi commercianti di cui non faccio i nomi hanno offerto cifre intorno ai 3k per prendere lo scudo... Le foto sono pessime,però purtroppo dipende dalla mia luce,dalla bustina... in mano toglierebbe ogni dubbio ;)

Buona giornata e se avrò foto degne ve le manderò in futuro 

La moneta è sicuramente un gioiello e te la invidio molto, però trattandosi di un 1849 Genova le cifre di cui parli sarebbero importanti anche per un FDC "ghiacciato" eccezionale periziato Tevere.... Però sono il primo a cadere in tentazione quando si tratti di monete particolarmente affascinanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • ilnumismatico ha rinominato il titolo in 5L 1849 G: IL MIO PRIMO GIOIELLO
  • 4 settimane dopo...

Complimenti per l'esemplare presentato.

Stabilire da queste foto se 'e un vero FDC , o un qFDC  e' impresa ardua , come sempre preferisco valutare la conservazione dal vivo e su monete libere.

In linea di massima e' un esemplare che si avvicina alle alte conservazioni.

Questo millesimo zecca di Genova essendo comune e' abbastanza facile da reperire anche in alta conservazione , il problema per chi colleziona Carlo Alberto sono altre date dove bisogna accontentarsi.....

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.