Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi,

Intanto buon anno nuovo a tutti! :) Il mio inizia con questo mezzo ducato di Carlo V che vorrei acquistare, e mi piacerebbe molto avere un vostro parere (e consigli) sul valore. 

Pur avendo ben visibili sbalzi nella battitura,soprattutto al rovescio, trovo il profilo molto gradevole e stessa cosa per lo stemma Asburgico. 

Che ne pensate? e soprattutto, quanto la paghereste?

vi ringrazio in anticipo

Gasp

(foto in basso, 33mm, 15g) 

s-l1600.jpg

Inviato

Carlo V, Re di Spagna, 1516-1556.  Mezzo Ducato.
Ar/ CAROLVS V ROMA IMP Busto laureato volto a d., dietro sigla IBR, in cerchio lineare e perline. Rv. R ARAGO VTRIVS S Stemma inquartato, caricato da aquila bicipite; tra le due teste corona. P.R. 15; MIR 135.     

La moneta postata  , busto e stemma grande,  a mio parere ha conservazione MB/qbb      .. sempre a mio parere  il valore commerciale si aggira sui  200 euro 

Inviato

all'asta varesi 66 (però qSPL) era valutata 350 euro

Inviato (modificato)

Ciao @gasp concordo  con quanto ben detto da profausto..moneta  comune con busto grande con collo corto  e stemma grande...180-220 euro direi..saluti eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato
18 minuti fa, galaad dice:

all'asta varesi 66 (però qSPL) era valutata 350 euro

come giustamente tu hai scritto qSPL    circa 350

qBB     circa 200                            :)

• Mi piace 1

Inviato

Oh! Grazie mille per le risposte tempestive. Diciamo che quanto chiesto è onesto, vi aggiorno qualora concluderò l'acquisto :) 

Gasp 

Inviato
2 ore fa, profausto dice:

come giustamente tu hai scritto qSPL    circa 350

qBB     circa 200                            :)

1 ora fa, Gasp dice:

Oh! Grazie mille per le risposte tempestive. Diciamo che quanto chiesto è onesto, vi aggiorno qualora concluderò l'acquisto :) 

Gasp 

Facci sapere... e tieni ben conto delle indicazioni di profausto!!!!

ciao

galaad

• Mi piace 1

Inviato

buon giorno vorrei sapere qualcosa su questa moneta se e possibile grazie

moneta.jpg

moneta2.jpg

Inviato (modificato)

@Gennyx4 ..... non puoi "attaccarti" ad altre discussioni già evase..... Devi aprire una nuova discussione!!!!  indicando peso e diametro della moneta ( che a  prima vista la giudico una "patacca" -  quindi senza valore alcuno - forse riproduzione  WRL - )

Modificato da profausto

Inviato
On 10/01/2017 at 8:58 PM, galaad said:

Facci sapere... e tieni ben conto delle indicazioni di profausto!!!!

ciao

galaad

Alla fine ho deciso di prendere la moneta, per 170 euro il che, secondo i vostri consigli, è un prezzo più che onesto, vi lascio qualche altra foto allegata :)

01.jpg

02.jpg

03.jpg

Inviato
16 ore fa, Gasp dice:

Alla fine ho deciso di prendere la moneta, per 170 euro il che, secondo i vostri consigli, è un prezzo più che onesto, vi lascio qualche altra foto allegata :)

01.jpg

02.jpg

03.jpg

un buon acquisto!:D

Inviato
4 hours ago, galaad said:

un buon acquisto!:D

grazie! :) non sarâ in bb pieno ma la trovo molto gradevole! adoro i dettagli del profilo e stemma.

Grazie dei consigli

Gasp 

Inviato

sono monete che danno soddisfazione a tenerle in mano!... ho un leggero dubbio che possa essere  riveniente da montatura, considerando le schiacciature alle ore 6 e 12 ma comunque fosse  penso che hai fatto un acquisto del quale non te ne pentirai... il prezzo è equo e la moneta è godibile  pienamente.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.