Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, avete esperienza di conservazione di monete sul sughero?

Può essere dannoso?

Grazie

c485e330627bde53aceea929bedcc45d.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Essendo poroso, potrebbe trattenere umidità. Finora non ho mai visto monetieri con il sughero.

Inviato

Lo avevo anch'io quel sotto bicchiere, comunque lo sconsiglio, meglio un monetiere fatto apposta.

Awards

Inviato

Esteticamente non mi dispiace...

la scelta è naturale e non invasiva, credo che un fondo in listellare o multistrato  rivestito poi con velluto rilasci più formaldeide di questa soluzione.

ovviamente molto influiirà il posto dove andrai a riporle..

che spessore hai scelto per il sughero 2 o 4 mm?

Inviato

Anzi un pregio lo ha, è un buon isolante termico.

Awards

Inviato
Esteticamente non mi dispiace...

la scelta è naturale e non invasiva, credo che un fondo in listellare o multistrato  rivestito poi con velluto rilasci più formaldeide di questa soluzione.

ovviamente molto influiirà il posto dove andrai a riporle..

che spessore hai scelto per il sughero 2 o 4 mm?

Credo 2, è molto sottile.
Si tratta di sottobicchieri, trovati al mercatino in un grazioso set che ora vi posto :-)

Inviato

Lo avevo trovato su ebay poi, non so ma ho evitato...devo dire che con questa foto mi piace.

R.

• Mi piace 1

Inviato

Beh ragazzi, io ci provo... tra qualche anno vedremo

Inviato

Buongiorno,

il sughero e' un prodotto naturale riciclabile , e se si usa per imbottigliare vini da secoli significa probabilmente  che contiene meno sostanze chimiche "dannose" del velluto e del floccato che sono trattati in fase produttiva con svariati prodotti (tinture e finissaggi).

Io starei tranquillo.

Saluti e buona Domenica.

Silver

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Quei in foto però non sembra una lamina di sughero ma bensì una specie di truciolato che, giocoforza, conterrà un collante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.