Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
La stessa cosa è successa a me...

In compenso a casa nomino spesso questa moneta, visto mai che, non sopportandomi più, si impietosiscono e per Natale me la regalano!  :lol:  :rolleyes:

259250[/snapback]

Con l'augurio che ti regalino quella buona e non una delle tantissime false.

• Risposte 333
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

55

• Ave,Val!

37

• annovi.frizio

26

• fra84_6

17

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Infatti... <_< fate molta attenzione sui vari siti alle patacche che offrono...sappiate che a monaco la vendevano nel museo, spero di non sbagliarmi e se lo faccio correggetemi a non meno di 100 euro!!! :blink:

mentre sui siti anche a 40 euro...quindi FATE ATTENZIONE!!!! :ph34r:

Antonio

Inviato
La stessa cosa è successa a me...

In compenso a casa nomino spesso questa moneta, visto mai che, non sopportandomi più, si impietosiscono e per Natale me la regalano!  :lol:  :rolleyes:

259250[/snapback]

Con l'augurio che ti regalino quella buona e non una delle tantissime false.

259253[/snapback]

Acuta osservazione!

Infatti i miei di monete ci capiscono poco/nulla, quindi ci sarebbe pure questo rischio!

Io mi regalerò la ben più economica moneta finlandese che commemora i 90 anni di indipendenza del paese!

Inviato
Infatti... <_<  fate molta attenzione sui vari siti alle patacche che offrono...sappiate che a monaco la vendevano nel museo, spero di non sbagliarmi e se lo faccio correggetemi a non meno di 100 euro!!!  :blink:

mentre sui siti anche a 40 euro...quindi FATE ATTENZIONE!!!!  :ph34r:

Antonio

259284[/snapback]

Se è per questo sul noto sito c'è un venditore che li mette all'asta da 1,99 euro e ho visto acquirenti aggiudicarsela per poco più di 10 euro.

Inviato

queste aste a mio avviso sono truccate e pilotate....!

e bisognerebbe segnalarle al sito in modo che si prendano provvedimenti!!!!!

Inviato

Io l'ho fatto piu' di una volta ...magari la chiudone e dopo un giorno se ne aprono altre dieci uguali...colui che vuole fregare trova mille sistemi per farlo e coloro che gestiscono il sito non credo abbiano la capacita' materiale di controllore tutto.

Qualsiasi cosa si compri bisogna fare assoluta attenzione e se non si e' propio esperti bisogna chiedere consigli. spesso, a me e' capitato personalmente, si vendono oggetti con costo superiore a quello che si pagherebbero comprandoli nuovi. ad un venditore ho scritto facendogli notare che la moto che vendeva costava di piu' che andarla a comprare nuova...risposta Fatti i c...i tuoi.

Saluti

Inviato

(15.09.2007) Nuovo aggiornamento:

Austria: 50 anni Trattato di Roma

Belgio: 50 anni Trattato di Roma

Finlandia: 50 anni Trattato di Roma - 90° anniversario dell'indipendenza (6 dicembre)- 2.000.000 di pezzi

Francia: 50 anni Trattato di Roma

Germania: Schweriner Schloss - 50 anni Trattato di Roma

Grecia: 50 anni Trattato di Roma

Irlanda: 50 anni Trattato di Roma

Italia: 50 anni Trattato di Roma

Lussemburgo: 50 anni Trattato di Roma - Gran Palazzo Ducale

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace

Paesi Bassi: 50 anni Trattato di Roma

Portogallo: 50 anni Trattato di Roma - Presidenza europea

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (9 ottobre)

Slovenia: 50 anni Trattato di Roma

Spagna: 50 anni Trattato di Roma

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (ottobre - novembre)

Se vi chiedeste dove sta l'aggiornamento, è nell'emissione finlandese, in cui ho aggiunto data e tiratura...

Inviato

... 2.000.000 di pezzi coniati, sono una cifra riguardevole o sono pochi?

in pratica ci sono i presupposti come quello del 2004 che arrivi a prezzi esorbitanti, oppure è una moneta accessibile????

Inviato

Come già detto più volta qua e là, la moneta del 2004 è venduta a cifre alte non per una tiratura bassa ma per le modalità di distribuzione (mischiata a monete normali nei rotolini) che ne ha provocata una effettiva immissione in circolazione ma una più difficile reperibilità per i collezionisti.

I 2 milioni di quest'anno non creeranno simili problemi, come non ne avevano creati quelli della commemorativa 2005 e della commemorativa 2006 (almeno si spera).

Inviato

(23.09.2007) Nuovo aggiornamento:

Austria: 50 anni Trattato di Roma

Belgio: 50 anni Trattato di Roma

Finlandia: 50 anni Trattato di Roma - 90° anniversario dell'indipendenza (6 dicembre)- 2.000.000 di pezzi

Francia: 50 anni Trattato di Roma

Germania: Schweriner Schloss - 50 anni Trattato di Roma

Grecia: 50 anni Trattato di Roma

Irlanda: 50 anni Trattato di Roma

Italia: 50 anni Trattato di Roma

Lussemburgo: 50 anni Trattato di Roma - Gran Palazzo Ducale

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace

Paesi Bassi: 50 anni Trattato di Roma

Portogallo: 50 anni Trattato di Roma - Presidenza europea

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (9 ottobre)

Slovenia: 50 anni Trattato di Roma

Spagna: 50 anni Trattato di Roma

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (23 ottobre)

Quindi ad oggi, per quest'anno ne mancano ancora tre...

• 2 settimane dopo...
Guest utente3487
Inviato
Dunque...le uniche date che ho recuperato fino ad ora sono queste:

GERMANIA :  COMMEMORATIVA NAZIONALE - 2 FEBBRAIO 2007

COMMEMORATIVA TRATTATO DI ROMA – 25 MARZO 2007

SAN MARINO: COMMEMORATIVA NAZIONALE – SETTEMBRE 2007

AUSTRIA:      COMMEMORATIVA TRATTATO DI ROMA – 9 MAGGIO 2007

Per gli altri stati al momento non credo sia stata comunicata nessuna data.

A memoria ricordo che che è stato detto di 100.000 pezzi per la Francia, inserita in un folder con le 8 monete nazionali (previsione gennaio-febbraio 2007) e che San Marino e Vaticano conieranno solo la solita commemorativa nazionale.

Spero che qualcuno sappia aggiungere qualcosa in più o voglia correggermi se ho sbagliato.

169929[/snapback]

Per i due euro tedeschi occhio alle zecche!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

---------------------

Direi che non manca molto... ;)

Inviato

---------------------

282279[/snapback]

Sì, ci siamo quasi!

Speriamo per Natale - o almeno epr la fine dell'anno - di ricevere i 2 euro commemorativi del Vaticano e reperire quello finlandese che non dovrebbe presentare alcun difficoltà: al massimo 4 euro e te lo trovi in collezione!

Chiuderei il 2007 con l'unica rinuncia - forzata ma penso tuttora assolutamente giusta e giustificata - dei 2 euro di Grace Kelly...

Valerio

Inviato

---------------------

282279[/snapback]

Sì, ci siamo quasi!

Speriamo per Natale - o almeno epr la fine dell'anno - di ricevere i 2 euro commemorativi del Vaticano e reperire quello finlandese che non dovrebbe presentare alcun difficoltà: al massimo 4 euro e te lo trovi in collezione!

Chiuderei il 2007 con l'unica rinuncia - forzata ma penso tuttora assolutamente giusta e giustificata - dei 2 euro di Grace Kelly...

Valerio

282315[/snapback]

quoto.

Il 2 Euro commemorativo di Monaco è fuori da ogni logica,

anche se a dire il vero a fine settembre l'avevo visto in un negozio a roma a "soli" 200 Euro e mi era venuta la tentazione di acquistarlo, per motivi di lavoro mi sono ripormesso di ripassare la settimana successiva... bene era già prezzato 280 Euro e da allora non ho più seguito quanto fosse segnato.

Magari fra qualche anno lo potremo acquistare a prezzi ragionevoli, ma adesso è improponibile.

Inviato

---------------------

282279[/snapback]

sorry, esiste un disegno del 2 euro finnico ?

Inviato

Così mi sembra già un pò più bello

2euro_finnland_gedenk_2007.jpg

Inviato

283692[/snapback]

Direi proprio di si

• 2 settimane dopo...
Inviato

La moneta e' uscita ieri... qualcuno l'ha gia' vista? :)

Secondo voi ce l'avranno domenica mattina al mercatino?

Inviato

288363[/snapback]

Non penso ce l'abbiano già in Cordusio. Inoltre, ci sono anche gli obej-obej e magari qualche banchetto si sposta là.

saluti

stefano

Inviato

288363[/snapback]

Non penso ce l'abbiano già in Cordusio. Inoltre, ci sono anche gli obej-obej e magari qualche banchetto si sposta là.

saluti

stefano

288367[/snapback]

E allora ci andro' con calma domenica prossima... ;)

Inviato

283692[/snapback]

Direi proprio di si

283853[/snapback]

L'ho trovato alla 109 veronafil il 7 dicembre a 4 € con tagliando bandiera - c'era a 2,5 da rotolini - proprio bello :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.