Vai al contenuto

Risposte migliori

La stessa cosa è successa a me...

In compenso a casa nomino spesso questa moneta, visto mai che, non sopportandomi più, si impietosiscono e per Natale me la regalano!  :lol:  :rolleyes:

259250[/snapback]

Con l'augurio che ti regalino quella buona e non una delle tantissime false.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 333
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

55

• Ave,Val!

37

• annovi.frizio

26

• fra84_6

17

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Infatti... <_< fate molta attenzione sui vari siti alle patacche che offrono...sappiate che a monaco la vendevano nel museo, spero di non sbagliarmi e se lo faccio correggetemi a non meno di 100 euro!!! :blink:

mentre sui siti anche a 40 euro...quindi FATE ATTENZIONE!!!! :ph34r:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa è successa a me...

In compenso a casa nomino spesso questa moneta, visto mai che, non sopportandomi più, si impietosiscono e per Natale me la regalano!  :lol:  :rolleyes:

259250[/snapback]

Con l'augurio che ti regalino quella buona e non una delle tantissime false.

259253[/snapback]

Acuta osservazione!

Infatti i miei di monete ci capiscono poco/nulla, quindi ci sarebbe pure questo rischio!

Io mi regalerò la ben più economica moneta finlandese che commemora i 90 anni di indipendenza del paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... <_<  fate molta attenzione sui vari siti alle patacche che offrono...sappiate che a monaco la vendevano nel museo, spero di non sbagliarmi e se lo faccio correggetemi a non meno di 100 euro!!!  :blink:

mentre sui siti anche a 40 euro...quindi FATE ATTENZIONE!!!!  :ph34r:

Antonio

259284[/snapback]

Se è per questo sul noto sito c'è un venditore che li mette all'asta da 1,99 euro e ho visto acquirenti aggiudicarsela per poco più di 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto piu' di una volta ...magari la chiudone e dopo un giorno se ne aprono altre dieci uguali...colui che vuole fregare trova mille sistemi per farlo e coloro che gestiscono il sito non credo abbiano la capacita' materiale di controllore tutto.

Qualsiasi cosa si compri bisogna fare assoluta attenzione e se non si e' propio esperti bisogna chiedere consigli. spesso, a me e' capitato personalmente, si vendono oggetti con costo superiore a quello che si pagherebbero comprandoli nuovi. ad un venditore ho scritto facendogli notare che la moto che vendeva costava di piu' che andarla a comprare nuova...risposta Fatti i c...i tuoi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

(15.09.2007) Nuovo aggiornamento:

Austria: 50 anni Trattato di Roma

Belgio: 50 anni Trattato di Roma

Finlandia: 50 anni Trattato di Roma - 90° anniversario dell'indipendenza (6 dicembre)- 2.000.000 di pezzi

Francia: 50 anni Trattato di Roma

Germania: Schweriner Schloss - 50 anni Trattato di Roma

Grecia: 50 anni Trattato di Roma

Irlanda: 50 anni Trattato di Roma

Italia: 50 anni Trattato di Roma

Lussemburgo: 50 anni Trattato di Roma - Gran Palazzo Ducale

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace

Paesi Bassi: 50 anni Trattato di Roma

Portogallo: 50 anni Trattato di Roma - Presidenza europea

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (9 ottobre)

Slovenia: 50 anni Trattato di Roma

Spagna: 50 anni Trattato di Roma

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (ottobre - novembre)

Se vi chiedeste dove sta l'aggiornamento, è nell'emissione finlandese, in cui ho aggiunto data e tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

... 2.000.000 di pezzi coniati, sono una cifra riguardevole o sono pochi?

in pratica ci sono i presupposti come quello del 2004 che arrivi a prezzi esorbitanti, oppure è una moneta accessibile????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto più volta qua e là, la moneta del 2004 è venduta a cifre alte non per una tiratura bassa ma per le modalità di distribuzione (mischiata a monete normali nei rotolini) che ne ha provocata una effettiva immissione in circolazione ma una più difficile reperibilità per i collezionisti.

I 2 milioni di quest'anno non creeranno simili problemi, come non ne avevano creati quelli della commemorativa 2005 e della commemorativa 2006 (almeno si spera).

Link al commento
Condividi su altri siti

(23.09.2007) Nuovo aggiornamento:

Austria: 50 anni Trattato di Roma

Belgio: 50 anni Trattato di Roma

Finlandia: 50 anni Trattato di Roma - 90° anniversario dell'indipendenza (6 dicembre)- 2.000.000 di pezzi

Francia: 50 anni Trattato di Roma

Germania: Schweriner Schloss - 50 anni Trattato di Roma

Grecia: 50 anni Trattato di Roma

Irlanda: 50 anni Trattato di Roma

Italia: 50 anni Trattato di Roma

Lussemburgo: 50 anni Trattato di Roma - Gran Palazzo Ducale

Monaco: 25° anniversario della scomparsa della Principessa Grace

Paesi Bassi: 50 anni Trattato di Roma

Portogallo: 50 anni Trattato di Roma - Presidenza europea

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi (9 ottobre)

Slovenia: 50 anni Trattato di Roma

Spagna: 50 anni Trattato di Roma

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (23 ottobre)

Quindi ad oggi, per quest'anno ne mancano ancora tre...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Guest utente3487
Dunque...le uniche date che ho recuperato fino ad ora sono queste:

GERMANIA :  COMMEMORATIVA NAZIONALE - 2 FEBBRAIO 2007

COMMEMORATIVA TRATTATO DI ROMA – 25 MARZO 2007

SAN MARINO: COMMEMORATIVA NAZIONALE – SETTEMBRE 2007

AUSTRIA:      COMMEMORATIVA TRATTATO DI ROMA – 9 MAGGIO 2007

Per gli altri stati al momento non credo sia stata comunicata nessuna data.

A memoria ricordo che che è stato detto di 100.000 pezzi per la Francia, inserita in un folder con le 8 monete nazionali (previsione gennaio-febbraio 2007) e che San Marino e Vaticano conieranno solo la solita commemorativa nazionale.

Spero che qualcuno sappia aggiungere qualcosa in più o voglia correggermi se ho sbagliato.

169929[/snapback]

Per i due euro tedeschi occhio alle zecche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

---------------------

Direi che non manca molto... ;)

282279[/snapback]

Sì, ci siamo quasi!

Speriamo per Natale - o almeno epr la fine dell'anno - di ricevere i 2 euro commemorativi del Vaticano e reperire quello finlandese che non dovrebbe presentare alcun difficoltà: al massimo 4 euro e te lo trovi in collezione!

Chiuderei il 2007 con l'unica rinuncia - forzata ma penso tuttora assolutamente giusta e giustificata - dei 2 euro di Grace Kelly...

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

---------------------

282279[/snapback]

Sì, ci siamo quasi!

Speriamo per Natale - o almeno epr la fine dell'anno - di ricevere i 2 euro commemorativi del Vaticano e reperire quello finlandese che non dovrebbe presentare alcun difficoltà: al massimo 4 euro e te lo trovi in collezione!

Chiuderei il 2007 con l'unica rinuncia - forzata ma penso tuttora assolutamente giusta e giustificata - dei 2 euro di Grace Kelly...

Valerio

282315[/snapback]

quoto.

Il 2 Euro commemorativo di Monaco è fuori da ogni logica,

anche se a dire il vero a fine settembre l'avevo visto in un negozio a roma a "soli" 200 Euro e mi era venuta la tentazione di acquistarlo, per motivi di lavoro mi sono ripormesso di ripassare la settimana successiva... bene era già prezzato 280 Euro e da allora non ho più seguito quanto fosse segnato.

Magari fra qualche anno lo potremo acquistare a prezzi ragionevoli, ma adesso è improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

---------------------

282279[/snapback]

sorry, esiste un disegno del 2 euro finnico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
La moneta e' uscita ieri... qualcuno l'ha gia' vista? :)

Secondo voi ce l'avranno domenica mattina al mercatino?

288363[/snapback]

Non penso ce l'abbiano già in Cordusio. Inoltre, ci sono anche gli obej-obej e magari qualche banchetto si sposta là.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta e' uscita ieri... qualcuno l'ha gia' vista? :)

Secondo voi ce l'avranno domenica mattina al mercatino?

288363[/snapback]

Non penso ce l'abbiano già in Cordusio. Inoltre, ci sono anche gli obej-obej e magari qualche banchetto si sposta là.

saluti

stefano

288367[/snapback]

E allora ci andro' con calma domenica prossima... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi sembra già un pò più bello

2euro_finnland_gedenk_2007.jpg

283692[/snapback]

Direi proprio di si

283853[/snapback]

L'ho trovato alla 109 veronafil il 7 dicembre a 4 € con tagliando bandiera - c'era a 2,5 da rotolini - proprio bello :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.