Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho visto che i costi sono sui 40 euro, speriamo che non aumenti quest'anno, anche se ci credo poco...

40 euro per la divisionale (cioè per la commemorativa perchè della divisionale non me ne po fregà de meno :lol: ) sono tantissimi.... La commemorativa di San Marino è coniata più o meno nella stessa tiratura, ha il folderino e con molto meno si riesce a portarla a casa... :(

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 333
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

55

• Ave,Val!

37

• annovi.frizio

26

• fra84_6

17

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io comprerò la divisionale ma libererò subito la moneta da 2€ perchè del resto non mi frega niente.....anzi, ne approfitto già adesso: se a qualcuno intressa la divisionale senza quella moneta me lo può già dire ..:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprerò la divisionale ma libererò subito la moneta da 2€ perchè del resto non mi frega niente.....anzi, ne approfitto già adesso: se a qualcuno interessa la divisionale senza quella moneta me lo può già dire ..:))

187828[/snapback]

Mi accodo a Fra, ma dubito che accetterà qualcuno! :lol:

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm nonostante non ho neanche una divisionale francese anche io pensavo di fare così.. ma visto l'andazzo o le tengo senza la commemorativa o le spendo ahaha ...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io comprerò la divisionale ma libererò subito la moneta da 2€ perchè del resto non mi frega niente.....anzi, ne approfitto già adesso: se a qualcuno intressa la divisionale senza quella moneta me lo può già dire ..:))

187828[/snapback]

io ti posso consigliare così:

liberi il 2 euro e metti le altre 8 monete nel blister, e le vendi come serie 2007 in blister!

qualcosa potresti recuperare, anche 10 euro non sarebbero male, almeno non pagheresti un 2 euro comm a 40 euro!

unico stato in europa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso consigliare così:

liberi il 2 euro e metti le altre 8 monete nel blister, e le vendi come serie 2007 in blister!

qualcosa potresti recuperare, anche 10 euro non sarebbero male, almeno non pagheresti un 2 euro comm a 40 euro!

unico stato in europa!

188020[/snapback]

L'idea non sarebbe male, ma io credo che nella divisionale ci siano 8 monete COMPRESI i 2 euro commemorativi, quindi liberando i 2 euro ci si troverebbe con 7 monete del 2007 e non 8...

Già i francesi non mi erano simpatici, figuriamoci adesso dopo questa "brillante" idea che hanno avuto! :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tipo di immagini latenti mi pare siano molto usate sulle monete spagnole.. qualcuno ne sa di + ??

186626[/snapback]

Effettivamente all'interno delle righette dovrebbe apparire il volto del granduca come se fosse un'ologramma...

E' una tecnica che come ha giustamente detto l'amico frizio, è stata usata in Spagna e in Olanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente acquisterò la divisionale francese per avere la commemorativa.

Però che palle sti francesi !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la risposta.

L'immagine latente è un ologramma.

Si tratta di un ologramma simile a quelle figurine per bambini che a secondo di come le orienti vedi due figure diverse; in questo caso in un modo si vedrà la continuazione del disegno della moneta e dall'altro il mitico faccione del Granduca!

Per legge in tutte le monete lussemburghesi deve apparire per forza il faccione. :angry:

Non chiedetemi come faranno a fare un ologramma sul metallo perchè non ne ho la minima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' un ologramma, ma una immagine latente su metallo, usata spesso dalla spagna nelle sue precedenti emissioni in pesetas... in pratica una tecnica simile alle cartoline tridimensionali di una volta.. di quelle che le guardi di qua e di la e cambia l'immagine.

2 esempi (1 tondo, l'altro sagomato a libro, di solito compariva/scompariva l'anno di emissione e il logo M de la casa de moneda de espana)

http://www.donquijote.org/vmuseum/showcase/photos/Moneda.jpg

http://rafele.iespana.es/2000_pesetas_plata.htm

se ricordate bene comunque anche i primi bozzetti/progetti delle monete da 1 e 2 euro contenevano un tondino nella parte in basso come trucco anticontraffazione. ma poi e' stato abbandonato.

purtroppo non trovo i primi disegni delle monete da 1 e 2. sorry.

altro esempio.

http://www.logopress.es/moneda.html

Image13614500.gif

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un ologramma simile a quelle figurine per bambini che a secondo di come le orienti vedi due figure diverse; in questo caso in un modo si vedrà la continuazione del disegno della moneta e dall'altro il mitico faccione del Granduca!

188300[/snapback]

Inutile dire che cercherò di tenerla sempre orientata in modo che il faccione del Granduca non si veda! :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ricordate bene comunque anche i primi bozzetti/progetti delle monete da 1 e 2 euro contenevano un tondino nella parte in basso come trucco anticontraffazione. ma poi e' stato abbandonato.

Per colpa di alcune zecche che non avevano le tecnologie necessarie alla realizzazione. Tra cui purtroppo la nostra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per colpa di alcune zecche che non avevano le tecnologie necessarie alla realizzazione. Tra cui purtroppo la nostra :(

188517[/snapback]

Ma che strano.... avrei giurato che la nostra fosse all'avanguardia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ho una notizia per quanto riguarda l'irlanda:

oggi ho ricevuto il modulo per ordinare la divisionale 2007 dalla banca irlandese.

nella divisionale non c'è la 2 euro comm. del trattato di roma , ma è precisato che la faccia comune è stata modificata con la nuova mappa.

la divisionale costa 22€ + 8,50€ di spedizione.

ora mi viene subito una domanda: il 2 euro del trattato di roma??? verrà emesso sfuso o sarà in un proprio folder a parte ??? e quando (marzo-aprile come le altre)??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sareste così gentili da darmi la mail o il sito o qualcosa per iscriversi alla newsletter francese per poter "arraffare" il 2 euro e.............io come soluzione dato che collezziono monete sfuse prendo quelle della divisionale e le metto al posto delle altre che sono meno lucide hahahaha

ciao

buon fine settimana a tutti

IBK

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2 euro del trattato di roma??? verrà emesso sfuso o sarà in un proprio folder a parte ??? e quando (marzo-aprile come le altre)??

188713[/snapback]

Esatto... non so se in un folder o meno, ma dovrebbe uscire a parte...

salve sareste così gentili da darmi la mail o il sito o qualcosa per iscriversi alla newsletter francese per poter "arraffare" il 2 euro

188962[/snapback]

Basta andare sul sito del monnaie de paris e in alto a destra c'è il bottone per iscriversi alla newsletter... Ma non è necessario essere iscritti alla newsletter per acquistare le loro monete... E aggiungo che il costo delle serie è più o meno uguale a quello che trovi nei negozi online francesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Alteras,

sto guardando ora,

correggimi se sbaglio, se mi iscrivo alla newsletter appena esce la divisionale 2007 con i 2 euro famosi me lo dicono giusto e da quel momento posso ordinarla?

dovrò dare i miei dati suppongo in una schermata? e per il pagamento??

grazie per le tue delucidazioni

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.