Vai al contenuto

Risposte migliori

(03.01.2007) Nuovo aggiornamento:

Austria: 50 anni Trattato di Roma (09.05)

Belgio: 50 anni Trattato di Roma

Finlandia: 50 anni Trattato di Roma - Concorso europeo della canzone

Francia: 50 anni Trattato di Roma

Germania: Schweriner Schloss (02.02) - 50 anni Trattato di Roma (25.03)

Grecia: 50 anni Trattato di Roma

Irlanda: 50 anni Trattato di Roma

Italia: 50 anni Trattato di Roma

Lussemburgo: 50 anni Trattato di Roma - Gran Palazzo Ducale(04.02)

Paesi Bassi: 50 anni Trattato di Roma (28.02)

Portogallo: 50 anni Trattato di Roma - Presidenza europea (maggio)

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi(ottobre)

Slovenia: 50 anni Trattato di Roma

Spagna: 50 anni Trattato di Roma

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (aprile)

Queste le emissioni ufficiali e confermate delle monete da due euro per il 2007.

Ho anche saputo che il Lussemburgo ltre a coniare le due monete qui sopra indicate, conierà anche la "classica" da due euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 333
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

55

• Ave,Val!

37

• annovi.frizio

26

• fra84_6

17

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

(03.01.2007) Nuovo aggiornamento:

Austria: 50 anni Trattato di Roma (09.05)

Belgio: 50 anni Trattato di Roma

Finlandia: 50 anni Trattato di Roma - Concorso europeo della canzone

Francia: 50 anni Trattato di Roma

Germania: Schweriner Schloss (02.02) - 50 anni Trattato di Roma (25.03)

Grecia: 50 anni Trattato di Roma

Irlanda: 50 anni Trattato di Roma

Italia: 50 anni Trattato di Roma

Lussemburgo: 50 anni Trattato di Roma - Gran Palazzo Ducale(04.02)

Paesi Bassi: 50 anni Trattato di Roma (28.02)

Portogallo: 50 anni Trattato di Roma - Presidenza europea (maggio)

San Marino: 200 anniversario della nascita di Garibaldi(ottobre)

Slovenia: 50 anni Trattato di Roma

Spagna: 50 anni Trattato di Roma

Vaticano: 80° compleanno di Papa Benedetto XVI (aprile)

Queste le emissioni ufficiali e confermate delle monete da due euro per il 2007.

Ho anche saputo che il Lussemburgo ltre a coniare le due monete qui sopra indicate, conierà anche la "classica" da due euro.

186329[/snapback]

quindi Vaticano, San Marino e Monaco non emetteranno la commemorativa per i 50 anni trattato Roma. confermato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi Vaticano, San Marino e Monaco non emetteranno la commemorativa per i 50 anni trattato Roma. confermato vero?

186352[/snapback]

Per ora non se ne ha notizia ufficiale, aspettiamo gli eventi! :rolleyes:

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura della commemorativa irlandese: 4.800.000 pezzi, di cui 20.000 inseriti nella divisionale 2007 FdC, 10.000 nella divisionale 2007 FS e un numero ancora da stabilire, compreso tra 10.00 e 20.000 in un blister...

Le altre, in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura della commemorativa irlandese: 4.800.000 pezzi, di cui 20.000 inseriti nella divisionale 2007 FdC, 10.000 nella divisionale 2007 FS e un numero ancora da stabilire, compreso tra 10.00 e 20.000 in un blister...

Le altre, in circolazione...

186546[/snapback]

EVVVVVVAI! :lol:

Temevo che la tiratura dell'Irlanda, così lontana e alla sua prima emissione di commemorativi, fosse bassissima, invece è più che soddisfacente (se pensiamo che l'Italia, molto più grande ne emette 5.000.000!)!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora, apparte la Francia che si dice emetta la commemorativa solo in Divisionale , le tirature che sappiamo degli altri Stati sono più che soddisfacenti...

La ricerca sarà bellissima, in compenso..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ora, apparte la Francia che si dice emetta la commemorativa solo in Divisionale , le tirature che sappiamo degli altri Stati sono più che soddisfacenti...

La ricerca sarà bellissima, in compenso..

Ciccio 86

186584[/snapback]

Anche la Slovenia mi pare bassina... su un foglio ho segnato tutte le tirature che leggevo sul forum e ho segnato 400.000... oddio adesso mi viene il dubbio che ho omesso uno zero... aspe che controllo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è anche sulla moneta del Trattato di Roma il Granduca Henry... :wacko:

Bastaaaa! E'onnipresente sulle monete del Lussemburgo!  :lol:

Valerio

186636[/snapback]

Quoto... è abbastanza egocentrico :o

Comunque... qualcuno conferma la tiratura di 400.000 pezzi per la slovenia? Se così fosse sarebbe dura da reperire...

Per reperire i 2€ francesci sarebbe utile tentare un'iscrizione in extremis alla loro banca? Qualcuno può darmi via MP i contatti? Tnk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non devono farle uguali queste monete apparte nomi e segni di Zecche? IMHO sarebbe una cosa brutta voler inserire anche qui il Granduca, davvero troppo...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente le loro leggi prevedono che compaia su ogni loro moneta.

Non ci trovo niente di male nella soluzione che han trovato, rispettano le loro tradizioni e accolgono il suggerimento della commemorativa comune allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... qualcuno conferma la tiratura di 400.000 pezzi per la slovenia? Se così fosse sarebbe dura da reperire...

186818[/snapback]

Per ora prendilo con il beneficio del dubbio: è un dato che ho scritto nel foglio riepilogativo dei 2 euro commemorativi che mi sto facendo con le tirature e le date di emissione, però non riesco a ricordarmi dove l'ho preso, ho cercato un po' sul forum nelle varie discussioni ma non sono riuscito a trovarne traccia!

Eppure da qualche parte l'ho letto!

Valerio

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

provate a guardare sul sito che ho postato in questa discussione,

non c'è tutto ma qualche tiratura si.

L' Austria emetterà la sua moneta il 9/05 perchè è in concomitanza con una sua ricorrenza ma non ricordo quale.

Buona domenica a tutti

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Austria: 09/05 tiratura ancora non comunicata, ma pare che verrà inserita anche nelle divisionali (75.000 in FdC e 15.000 in FS)

Belgio: Data di emissione ancora sconosciuta, anche se pare che potrebbe essere tra marzo e aprile. Anche la tiratura è ancora ignota, ma sicuramente verrà emesso un blister sia in FdC che in FS.

Finlandia: Data e tiratura ancora non comunicate

Francia: Emessa verso fine gennaio solo nella divisionale, tiratura 100.000 pezzi.

Germania: emissione 25/03 in 30.000.000 di pezzi dei quali:

A - Berlino - 1.000.000

D - Monaco - 14.500.000

F - Stoccarda - 8.000.000

G - Karlsruhe - 5.000.000

J - Amburgo - 1.500.000.

Grecia: Data e tiratura ancora non comunicate.

Irlanda: Data ancora non comunicata, tirature 4.800.000 pezzi, tra i 10.000 e i 20.000 saranno inseriti nella divisionale.

Italia: Data di emissione ancora non comunicata, tiratura 5.000.000 di pezzi.

Lussemburgo: Data ancora non comunicata, tiratura 2.000.000 di pezzi, alcuni dei quali inseriti in blister.

Paesi Bassi: Data e tiratura ancora non comunicate.

Portogallo: Data ancora non comunicata, tiratura 1.000.000 di pezzi per la circolazione, più 15.000 in FdC e 5.000 in FS.

Slovenia: Data ancora non comunicata, tiratura 400.000 pezzi.

Spagna: Data ancora non comunicata, tiratura 8.000.000 di pezzi.

Questo per quanto riguarda esclusivamente la commemorativa dedicata ai 50 anni del Trattato di Roma. Aggiungo, per la cronaca, che fonti non confermate darebbero come data di emissione per Belgio, Francia (contrariamente a quanto scritto sopra), Italia, Lussemburgo e Olanda il 25 marzo, data precisa della firma del trattato... Staremo a vedere, ma non preoccupatevi che nel momento in cui le date saranno confermate sarete i primi a saperlo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel riepilogo Alteras!

Peccato sta benedetta Francia che ci farà sborsare un bel po' di soldini per averla.. e forse anche la Slovenia sarà caruccia!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per reperire i 2€ francesci sarebbe utile tentare un'iscrizione in extremis alla loro banca? Qualcuno può darmi via MP i contatti? Tnk

Mi associo anche io alla richiesta. Online ho trovato solamente uno shop.

Qualcuno sa qualcosa di piu' su come ricevere la divisionale francese?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Banca francese non vende direttamente le sue monete, vengono vendute attraverso il Monnaie de Paris, che è una sorta di intermediario. Questo non ha liste d'iscrizione... è un negozio online... cui però puoi iscriverti alla newsletter... temo che come prezzi (almeno ad oggi così è stato) sia pari agli altri venditori online...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Banca francese non vende direttamente le sue monete, vengono vendute attraverso il Monnaie de Paris, che è una sorta di intermediario. Questo non ha liste d'iscrizione... è un negozio online... cui però puoi iscriverti alla newsletter... temo che come prezzi (almeno ad oggi così è stato) sia pari agli altri venditori online...

187792[/snapback]

Grazie, mi sono iscritto alla newsletter.

Ho visto che i costi sono sui 40 euro, speriamo che non aumenti quest'anno, anche se ci credo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.