Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, alcuni miei amici sono stati in vacanza per le feste natalizie in Ungheria, e conoscendo la mia passione per le monete, hanno acquistato un riconio di questa moneta per farmi un regalino.

non conoscendo affatto le monete estere, mi piacerebbe conoscere qualcosina in più su la moneta in questione... sono consapevole che è un riconio, come detto in precedenza, ma magari qualcuno di voi più esperto in materia, potrebbe fornirmi notizie sulla storia della "vera" moneta.

Ringrazio tutti coloro che parteciperanno a questa discussione anticipatamente 

Un caro Saluto

A.jpg

B.jpg

Inviato

Denar

1 Denar1 Denar
Nazione:
Ungheria
Serie:
997~1038 - Saint Stephen I
Num. catalogo:
Col:EH: 0
Tematiche:
Corone e Diademi | Forme geometriche | Mani
Emesso il:
1038
Ultima data di coniazione:
1038
Distribuzione:
Circolazione Standard
Composizione:
Argento
Bordo:
Liscio/ruvido
Margine:
Sollevato. Non decorata. Entrambi i lati
Peso:
1,24 grammi
Diametro:
18,5 mm
Valore facciale:
1 Ungheria - denar ungherese
Descrizione:
diritto: +LANCEA REGIS
retro: +REGIA CIVITAS

Questo è un rarissimo originale
https://www.acsearch.info/search.html?term=lancea+regis&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&thesaurus=1&order=0&company

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille @profausto come sempre tempestivo ed esaustivo.... peccato che non riesco a vedere il prezzo per il quale è stata battuta la moneta... mi richiede di fare il login ma non sono registrato al sito...

carissimi Saluti a presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.