Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, non è il massimo di conservazione, ma la adoro.

Che giudizio le date?

Grazie

1c97a923e60f1ff6928640575758ce9a.jpg

533ba4ae6df409a23e804bf2d14103a7.jpg

Inviato

Salve,

moneta che ha assolto il suo compito, anche se mantiene una sua dignità, per me non arriva all'MB. 

• Mi piace 1

Inviato
Salve,

moneta che ha assolto il suo compito, anche se mantiene una sua dignità, per me non arriva all'MB. 

Grazie della consulenza :-)
Gentilmente mi evidenzierebbe le parti non leggibili?
Grazie

Inviato

MB al D/ premiando il bordo mentre per il R/ direi sotto l'MB

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Considerando che la moneta non presenta colpi... legenda,data e L1, ben leggibili non vedo perché andare sotto mb... se avesse un po più di rilievi sarebbe bb tranquillamente... così la giudico superiore a mb

• Mi piace 1

Inviato
Considerando che la moneta non presenta colpi... legenda,data e L1, ben leggibili non vedo perché andare sotto mb... se avesse un po più di rilievi sarebbe bb tranquillamente... così la giudico superiore a mb

Ecco, quello che pensavo

Inviato

MB

qBB

MB+ che cambia?

è una moneta ovviamente super usurata, inutile elencarne i difetti che sono tanti ed evidenti, non credo che 1/8 o 1/4 di punto sposti granchè

Inviato (modificato)
33 minuti fa, refero1980 dice:

MB

qBB

MB+ che cambia?

è una moneta ovviamente super usurata, inutile elencarne i difetti che sono tanti ed evidenti, non credo che 1/8 o 1/4 di punto sposti granchè

Certamente non cambia nulla dal punto di vista economico... però dal punto di vista tecnico  ritengo vada considerata allo stesso modo di quando si passa da un qspl a spl+.. li però c'è tanta differenza.. e la facciamo notare.. ho cercato di rivalutare un po la moneta che secondo me non stava sotto mb

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 2

Inviato

infatti hai fatto bene a motivare il tuo giudizio. era riferito a r-29 cui ovviamente non stava bene il primo commento ed il primo grading. quindi non capivo il senso del discutere per una moneta cmq in conservazione molto bassa..

personalmente mi tengo sull MB

• Mi piace 1

Inviato

A mio avviso MB/BB, moneta gradevole e per me collezionabile, il valore storico è indiscutibile. 

• Mi piace 1

Inviato
lo chiedi a me?

è un esame?

o non lo sai?

No
A mio avviso MB/BB, moneta gradevole e per me collezionabile, il valore storico è indiscutibile. 

Grazie@gallienus :-)

Supporter
Inviato

Moneta a mio avviso MB+ ... classificata R su Catalogo Gigante.

Consiglio, e come tale va preso, di non poggiare mai la moneta su superfici un pochino troppo dure...tipo il granito! !! [emoji6]

• Mi piace 1

Inviato
Il 9/1/2017 at 12:14, r-29 dice:

Grazie della consulenza :-)
Gentilmente mi evidenzierebbe le parti non leggibili?
Grazie

Buonasera,

chiaramente motivo il mio parere; al dritto il baffo si fonde con la guancia, la perlinatura vicino al bordo si fonde con il campo da ore 2 ad ore 4 (in altri punti è comunque un ricordo), i capelli mi riportano alla tipologia impero... (se non per il ciuffetto sulla fronte che si intravede ancora), poi il colletto, le mostrine sulla divisa.  Al rovescio lo spessore del bordo non esiste più da ore 8 ad ore 11, l'Italia sembra "piallata" dal viso fino all'elsa della spada... dopo è inutile continuare a descrivere altri "micro" particolari che non si intravedono più.

La nota positiva e che rende ancora dignitosa la moneta è il bordo che in proporzione all'usura mi sembra buono se non per qualche tacchetta giustificabile dalla circolazione che questa moneta è stata sottoposta.

Non condivido il fatto che sia stata inesorabilmente pulita, molto probabilmente con un bagnetto nel liquido magico,  ma non per questo voglio dire che sia stato tu, ma una moneta del genere personalmente l'avrei preferita vederla scura dalla sua patina originale testimone del tempo che ha trascorso la moneta.

Giudicare una moneta da una foto è cosa ardua, ma una cosa ho notato nel corso del tempo, quando si vedono delle lettere che appaiono di fattura più larga (e mi riferisco alla firma dell'incisore e/o autore e al segno di zecca su questa moneta) le cose sono due: o la moneta è palesemente falsa (quando la si esamina in alta conservazione) oppure è estremamente usurata... qui al rovescio il nome dell'autore si fatica a vedere.

Personalmente non la vedo arrivare al'MB e lo penso ancora, ma poco importa il mio giudizio, l'importante è che piaccia a te e che tu ne sia soddisfatto. :-)

• Mi piace 2

Inviato
Buonasera,

chiaramente motivo il mio parere; al dritto il baffo si fonde con la guancia, la perlinatura vicino al bordo si fonde con il campo da ore 2 ad ore 4 (in altri punti è comunque un ricordo), i capelli mi riportano alla tipologia impero... (se non per il ciuffetto sulla fronte che si intravede ancora), poi il colletto, le mostrine sulla divisa.  Al rovescio lo spessore del bordo non esiste più da ore 8 ad ore 11, l'Italia sembra "piallata" dal viso fino all'elsa della spada... dopo è inutile continuare a descrivere altri "micro" particolari che non si intravedono più.

La nota positiva e che rende ancora dignitosa la moneta è il bordo che in proporzione all'usura mi sembra buono se non per qualche tacchetta giustificabile dalla circolazione che questa moneta è stata sottoposta.

Non condivido il fatto che sia stata inesorabilmente pulita, molto probabilmente con un bagnetto nel liquido magico,  ma non per questo voglio dire che sia stato tu, ma una moneta del genere personalmente l'avrei preferita vederla scura dalla sua patina originale testimone del tempo che ha trascorso la moneta.

Giudicare una moneta da una foto è cosa ardua, ma una cosa ho notato nel corso del tempo, quando si vedono delle lettere che appaiono di fattura più larga (e mi riferisco alla firma dell'incisore e/o autore e al segno di zecca su questa moneta) le cose sono due: o la moneta è palesemente falsa (quando la si esamina in alta conservazione) oppure è estremamente usurata... qui al rovescio il nome dell'autore si fatica a vedere.

Personalmente non la vedo arrivare al'MB e lo penso ancora, ma poco importa il mio giudizio, l'importante è che piaccia a te e che tu ne sia soddisfatto. :-)

Grazie@maxxi :-)
Esaustivo!
  • Mi piace 1

Inviato

Oggi se riesco vi posto i "FERT".
Non ce li si aspetta così belli in una moneta così vissuta!

Inviato

All'MB arriva tranquillamente, sono affezionato alla liretta dell'8....conservala con cura e non svenderla...

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

In alcune aste la troveresti valutata qBB. Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.