Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@Rex Neap......non bastavano gia' le contromarche  "artefatte e fasulle" a creare confusione?

Inviato
14 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao Pietro, sembra un testa grossa... 

Buongiorno, non è tasta grande !!!!!!!!!, il problema è un'altro ,qualcuno è convinto che ogni contromarca "BOMBA" abbia un valore di 1000,00 euro su questo esemplare ve ne sono due ,quindi valore 2000,00. 

Inviato

Il problema o l'aggravio ... a parte se sia testa grande o piccola, ma questa è una normale 41 con contromarca, sono la rarità espressa ed il prezzo, anche perchè il rif. Gig. 67 non è testa grande.

Vi posto una stessa 41 (Gig. 67) passata alla stessa asta non 10 anni fa, ma alla 54, dove una 41 è riportata R3 con base 400,00 euro.  

Ma che cavolo combinano.

54.jpg

Inviato
4 minuti fa, Rex Neap dice:

Il problema o l'aggravio ... a parte se sia testa grande o piccola, ma questa è una normale 41 con contromarca, sono la rarità espressa ed il prezzo, anche perchè il rif. Gig. 67 non è testa grande.

Vi posto una stessa 41 (Gig. 67) passata alla stessa asta non 10 anni fa, ma alla 54, dove una 41 è riportata R3 con base 400,00 euro.  

Ma che cavolo combinano.

54.jpg

Buongiorno Grande PROF. spesso sono alcuni  commercianti/ collezionisti abituali conferenti nelle aste ad imporre il prezzo di partenza. 

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Grande PROF. spesso sono alcuni  commercianti/ collezionisti abituali conferenti nelle aste ad imporre il prezzo di partenza. 

Ma cosi' facendo non si controlla piu' il materiale conferito!

E il rischio per l'asta è che molto materiale restera' invenduto, con conseguente perdita di denaro e credibilita'.

• Mi piace 1

Inviato

Ragazzi......ma così facendo è un mercato fuori controllo !! 

Ma a parte questo, e non sono dei casi isolati, quello che mi interessa, per la Numismatica.....e che non vengo riportate inesattezze, in modo tale da confondere il collezionista/acquirente; il problema che rilevo...in definitiva, a parte i prezzi, che poi ognuno e libero di acquistare o meno, è la non professionalità dei venditori/commercianti/aste. Devono scrivere con chiarezza, e anche in maniera dettagliata il prodotto che stanno vendendo, anche perchè poi alla fine, non è un servizio che rendono gratis.

Inviato
20 minuti fa, Rex Neap dice:

Ragazzi......ma così facendo è un mercato fuori controllo !! 

Ma a parte questo, e non sono dei casi isolati, quello che mi interessa, per la Numismatica.....e che non vengo riportate inesattezze, in modo tale da confondere il collezionista/acquirente; il problema che rilevo...in definitiva, a parte i prezzi, che poi ognuno e libero di acquistare o meno, è la non professionalità dei venditori/commercianti/aste. Devono scrivere con chiarezza, e anche in maniera dettagliata il prodotto che stanno vendendo, anche perchè poi alla fine, non è un servizio che rendono gratis.

A certi prezzi .....gia' come base, se lo possono permettere un controllo in piu' al materiale che gli arriva per la vendita.

Inviato
2 ore fa, lamanna921 dice:

Buongiorno, non è tasta grande !!!!!!!!!, il problema è un'altro ,qualcuno è convinto che ogni contromarca "BOMBA" abbia un valore di 1000,00 euro su questo esemplare ve ne sono due ,quindi valore 2000,00. 

Infatti non ho detto :È un testa grande! Ma ho detto sembra perché osservando alcuni particolari come la punta del collo che arriva a metà della lettera X di REX  e il ciuffo che va quasi oltre la lettera D di DEI qualcuno potrebbe essere tratto in inganno da questi particolari...

Che il prezzo sia fuori ogni logica è un'altro discorso, finché ci saranno dei polli che abboccheranno allora non cambierà assolutamente niente... 

Non vado oltre perché potrei essere richiamato per turbativa d'asta... 

Inviato

Riprendo a discutere sulle contromarche BOMBA nelle Piastre di Ferdinando II perchè ultimamente ne ho viste due in rete.

Stesso identico BOMBA per entrambe.

Ecco il particolare, cosa ne pensate?

IMG_20170917_135819.jpg

Inviato
44 minuti fa, Rocco68 dice:

Riprendo a discutere sulle contromarche BOMBA nelle Piastre di Ferdinando II perchè ultimamente ne ho viste due in rete.

IMG_20170917_135819.jpg

Ciao.Lo stile dei caratteri è totalmente diverso dagli altri.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

IMG_20170917_135819.jpg

CONTROMARCA MODERNA niente a che vedere con quelle d'epoca. (caratteri diversi)

Inviato (modificato)
5 minuti fa, lamanna921 dice:

CONTROMARCA MODERNA niente a che vedere con quelle d'epoca. (caratteri diversi)

Buonaser Michele,  in questa che ho postato è evidente la sua "diversita"....

Ma abbiamo visionato con il Prof molte contromarche veramente "insidiose"...tanto da confondere I piu' esperti.....nonostante avessero caratteri molto simili.

Modificato da Rocco68

Inviato
15 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonaser Michele,  in questa che ho postato è evidente la sua "diversita"....

Ma abbiamo visionato con il Prof molte contromarche veramente "insidiose"...tanto da confondere I piu' esperti.

Ciao ROCCO, personalmente ho dei parametri personali entro i quali con buona probabilità riesco ad individuare la contromarche posticce. (mi sono fatto negli anni tanti nemici tra commercianti e collezionisti). personalmente mi è piaciuta la ricerca storica al post 42 fatta da demonetis

• Mi piace 1

Inviato

...mi piacerebbe confrontare I tuoi...con I miei parametri.

Appena mi è possibile posto una contromarca "ambigua", da giudicare.

Saluti, Rocco.

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

...mi piacerebbe confrontare I tuoi...con I miei parametri.

Appena mi è possibile posto una contromarca "ambigua", da giudicare.

Saluti, Rocco.

Ciao Rocco devi postare sia il dritto che il verso.

Inviato (modificato)
18 minuti fa, lamanna921 dice:

Ciao Rocco devi postare sia il dritto che il verso.

Perfetto, recupero le immagini

IMG_20170917_192651.png

IMG_20170917_192713.png

Modificato da Rocco68

Inviato

Sono graditi I pareri di tutti gli utenti.

Inviato
6 ore fa, lamanna921 dice:

Anche quella che ho postato a 400 euro ne ha due (ovvio che scherziamo) ......ma ha un R (di rarità) in più....e proprio quello che non riesco a comprendere. Come si attribuiscono queste rarità........

Inviato

.....quindi quella con le tre BOMBA.....la possono proporre a 3000,00 euro!

Inviato
18 ore fa, Rocco68 dice:

Perfetto, recupero le immagini

IMG_20170917_192651.png

IMG_20170917_192713.png

Buongiorno Rocco, Questa moneta la conosco MOLTO BENE , ne parliamo a metà novembre..........

Inviato
21 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Rocco, Questa moneta la conosco MOLTO BENE , ne parliamo a metà novembre..........

Va bene Michele, ne riparliamo successivamente.

Saluti, Rocco.

• Mi piace 1

Inviato

@Rex Neap, Pietro rispondo in questa discussione alla tua domanda.....sulle assegnazioni delle rarita' alle Piastre contromarcate giovanili.

Innanzitutto bisognerebbe censire tutte le Piastre BOMBA- BOIA- OLIM BOMBA (autentiche e non contraffatte) giunte fino ad oggi. 

...e poi in base agli anni, assegnare le rarita'.

Chi si prende l'impegno per farlo?

:bash:

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera , volevo contribuire alla discussione, in particolare alla proposta di effettuare un censimento delle contromarche "bomba", con la foto della piastra in mio possesso del 1848. Mi scuso , con tutti, per la qualità delle foto dovuta anche al riflesso della bustina della perizia.imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

IMG_20170929_225016.jpg

IMG_20170929_225619.jpg

Modificato da salvo1973
Aggiungo anche la foto del rovescio.
  • Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.