Ospite Inviato 8 Gennaio, 2017 #1 Inviato 8 Gennaio, 2017 visto che siamo in argomento Galba posto un denario che il venditore giudica unico e inedito. Almeno come variante del rovescio lo credo inedito anch'io. Ho trovato solo un aureo molto somigliante. mazzarello silvio Conte Utente Storico 304 1408 messaggi Sesso:Uomo Provenienza:AOSTA 15PM Monete · #17 Inviato 12 ore fa · Segnala messaggio Ciao ora non ho il tempo ma domani provo a cercare, però mi preoccupano le bollicine al dritto sotto al naso dopo la M di PM sotto la R di TR sul collo quella mancanza di stacco del collo e della testa la frattura sotto il collo che è piena e non vi è traccia al retro e tutte quelle bollicine sparse per tutta l'iscrizione del retro. Tradotto mi fa una brutta impressione e azzarderei a dire che è fusa poi ben vengano le smentite certe. Silvio
Ospite Inviato 8 Gennaio, 2017 #2 Inviato 8 Gennaio, 2017 cliff Marchese Curatore 1363 4839 messaggi Sesso:Uomo Provenienza:Gallia 30PM Monete · #18 Inviato 12 ore fa · Segnala messaggio l' "inedito" per me è semplicemente falso.
Ospite Inviato 8 Gennaio, 2017 #3 Inviato 8 Gennaio, 2017 L'inedito è passato in asta da Lanz ( asta , non eBay) e ex asta Jesus Vico. Non se ne sono accorti che era falso ? Facciamo un falso ma solo uno. E "facciamolo strano" . Con la legenda rovesciata sia al D/ che al R/. Tutti gli altri sono così: Il nostro falso invece è "unico" e pure inedito. Per fare un "fuso" mi pare ci voglia uno stampo ricavato da una moneta autentica ( o sbaglio..) Ho l'impressione che la "sindrome del falso a tutti i costi" abbia colpito ancora.
fabietto83 Inviato 8 Gennaio, 2017 #4 Inviato 8 Gennaio, 2017 Io dico solamente che il profilo non sembra il classico di galba,
Ospite Inviato 8 Gennaio, 2017 #5 Inviato 8 Gennaio, 2017 Discussuone doppia. Per favore cancellarla. Grazie.
Risposte migliori