Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia come regalo a pellerossa

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi sono imbattuto in questa foto d' epoca e mi piacerebbe sottoporvi alcuni quesiti:

Che medaglia è ?

Chi ci è raffigurato ?

Avete una foto della medaglia con entrambe le facce ?

In che occasione  è stata consegnata a/ ai capi pellerossa ?

Per alcuni anni ho letto e studicchiato i pellerossa delle praterie e avevo letto di medaglie regalate durante gli incontri a Washington o in altre località ma non trovo più notizie in merito.

Grazie 

Roberto

15894831_10102616286637792_2650519164882753262_n.jpg

FB_IMG_1483864388387.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @ciosky68, ne approfitto per postare anche questa foto dalla rete, raffigura un'altra medagliona...

Saluti a tutti da Rocco68.

IMG_20170108_100809.png

Inviato

Dovrebbe trattarsi di medaglie Indian Peace, cui si era fatto cenno qui

Non riesco a identificare i Presidenti, quello della foto postata da @Rocco68 sembrerebbe essere proprio Hayes, ma non collima col fatto che la sua medaglia, come si può vedere nel link alla discussione, era di forma ovale.

petronius :)

Supporter
Inviato (modificato)
12 ore fa, ciosky68 dice:

Che medaglia è ? Chi ci è raffigurato ? Avete una foto della medaglia con entrambe le facce ? In che occasione  è stata consegnata a/ ai capi pellerossa ?

Per alcuni anni ho letto e studicchiato i pellerossa delle praterie e avevo letto di medaglie regalate durante gli incontri a Washington o in altre località ma non trovo più notizie in merito.

Ciao, vi è raffigurato Washington wa.jpg

Indian Peace Medal del 1789 in metallo bianco.

Forse qui hai già visto: https://en.wikipedia.org/wiki/Indian_Peace_Medal

Sulla medaglia del secondo indiano postato da Rocco68 vi è raffigurato Harrison (argento)

index.jpg

Al nativo raffigurato in foto gliene sarà stata donata una da un paio di chili ! :D

http://greatseal.com/peace/indianmedals.html

yat.jpgw1795.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.