Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia come regalo a pellerossa

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi sono imbattuto in questa foto d' epoca e mi piacerebbe sottoporvi alcuni quesiti:

Che medaglia è ?

Chi ci è raffigurato ?

Avete una foto della medaglia con entrambe le facce ?

In che occasione  è stata consegnata a/ ai capi pellerossa ?

Per alcuni anni ho letto e studicchiato i pellerossa delle praterie e avevo letto di medaglie regalate durante gli incontri a Washington o in altre località ma non trovo più notizie in merito.

Grazie 

Roberto

15894831_10102616286637792_2650519164882753262_n.jpg

FB_IMG_1483864388387.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @ciosky68, ne approfitto per postare anche questa foto dalla rete, raffigura un'altra medagliona...

Saluti a tutti da Rocco68.

IMG_20170108_100809.png

Inviato

Dovrebbe trattarsi di medaglie Indian Peace, cui si era fatto cenno qui

Non riesco a identificare i Presidenti, quello della foto postata da @Rocco68 sembrerebbe essere proprio Hayes, ma non collima col fatto che la sua medaglia, come si può vedere nel link alla discussione, era di forma ovale.

petronius :)

Supporter
Inviato (modificato)
12 ore fa, ciosky68 dice:

Che medaglia è ? Chi ci è raffigurato ? Avete una foto della medaglia con entrambe le facce ? In che occasione  è stata consegnata a/ ai capi pellerossa ?

Per alcuni anni ho letto e studicchiato i pellerossa delle praterie e avevo letto di medaglie regalate durante gli incontri a Washington o in altre località ma non trovo più notizie in merito.

Ciao, vi è raffigurato Washington wa.jpg

Indian Peace Medal del 1789 in metallo bianco.

Forse qui hai già visto: https://en.wikipedia.org/wiki/Indian_Peace_Medal

Sulla medaglia del secondo indiano postato da Rocco68 vi è raffigurato Harrison (argento)

index.jpg

Al nativo raffigurato in foto gliene sarà stata donata una da un paio di chili ! :D

http://greatseal.com/peace/indianmedals.html

yat.jpgw1795.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.