Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti,

sono iscritto da pochissimo, e subito vi propongo una vecchia moneta che ho da tantissimo, e mi piacerebbe identificarla, e poi magari, sapere se ha un valore economico...

all'inizio credevo fosse 20 marchi, ma non corrisponde il diametro che è di 38,4 mm e neanche la scritta sul lato dello stemma (che ha un carattere più piccolo).

Germania (Impero) 1888 1.JPG

Modificato da calibra

Inviato

aggiungo seconda immagine, che non mi ha caricato prima...

Germaniaridotta.JPG

Inviato

Buonasera, scrivo da assolutamente profano sia in materia di numismatica tedesca che di medaglistica; infatti, dato il grossissimo modulo, l'assenza del valore nominale e l'indicazione delle date di nascita e morte di Federico di Prussia mi fanno pensare e propendere per una medaglia. Detto ciò, cercando in internet non sono riuscito a trovare niente di simile.

Buonasera, scrivo da assolutamente profano sia in materia di numismatica tedesca che di medaglistica; infatti, dato il grossissimo modulo, l'assenza del valore nominale e l'indicazione delle date di nascita e morte di Federico di Prussia mi fanno pensare e propendere per una medaglia. Detto ciò, cercando in internet non sono riuscito a trovare niente di simile.

Inviato

Grazie Giorgio_

P.s.: se non si riesce  a trovare niente di simile potrebbe essere unica! è un peccato che sia molto consumata...

Inviato

Questo non lo posso escludere, sicuramente dovrebbe essere più rara della sua "gemella" con la scritta "Lerne leiben ohne su klagen", onnipresente. Non voglio ammazzare le tue aspettative, ma, realisticamente, in queste condizioni non penso possa economicamente valere più di qualche euro. Diverso l'aspetto storico, per cui è sicuramente una testimonianza importante.

Inviato

gentilissimo, la terrò sicuramente per l'aspetto storico_

Inviato

DE GREGE EPICURI

Al rovescio si legge: GESTORBEN 15 JUNI 1883, cioè: "morto il 15 giugno 1883", quindi è sicuramente una medaglia commemorativa.

Inviato

credo proprio sia una medaglia commemorativa con le date di nascita (18 ottobre 1831) e di morte (15 giugno 1888) dell' imperatore Federico III di Prussia 

Inviato

sì, 1888, medaglia che ha fatto più di una guerra e si vede...

ma che differenza c'è tra una medaglia con il classico anellino per appenderla e senza come la mia?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.