Vai al contenuto
IGNORED

Magna mater austriae 1936

Risposte migliori

Inviato

Sto sfogliando numerose monete austriache e non posso fare a meno di condividere con voi la loro bellezza... sul valore economico non sò una mazza non sò neanche di quanti schelling è visto che non conosco il tedesco.

66gu1.png

67qy9.png

Inviato

funf in tedesco significa cinque quindi quella moneta vale 5 scellini

Inviato

ciao otty,

bella moneta in argento. Al D/ l'aquila bicipite rammenta i trascorsi imperiali dell'Austria, diventata repubblica.

Una delle ultime emissioni prima dell'annessione al terzo Reich. ;)

Awards

Inviato

Indubbiamente una bella moneta :)

In un vecchio (1994) catalogo Alfa delle monete austriache veniva quotata 180.000 lire in conservazione BB; nella stessa conservazione il World Coins del 1997 la dava a 75$.

Si tratta, ormai, di quotazioni solo indicative ma che lasciano capire che si tratta di una moneta interessante anche economicamente; aspettiamo qualcuno che abbia i cataloghi più aggiornati.

petronius B)

Inviato

Il Wc 2000, là dà sempre a 75$ in BB, ma io le darei qualcosa in più di conservazione.

Ciao Leo

Inviato
Il Wc 2000, là dà sempre a 75$ in BB, ma io le darei qualcosa in più di conservazione.

Ciao Leo

169825[/snapback]

Troppo buono grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.