Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

scusate la mia domanda, sono nuovo in questo sito, ed ho un dubbio riguardo ad una moneta ricevuta in eredità..si tratta di L. 5 di Vittorio Emanuele II de 1872 ROMA..non so se sia un falso o autentica.. vi allego le foto sperando si capisca qualcosa..e se ci sia una valutazione a riguardo.

grazie mille e buona serata 

IMG_6157.JPG

IMG_6158.JPG

Inviato

per me non è "buono"  ed il mio punto di vista  negativo parte dal doppio bordo al D/

Inviato

ciao,

sembra proprio un falso,ma comunque prova a pesarla con precisione 

e posta anche una foto del taglio/contorno con le incisioni "FERT"

Inviato (modificato)

Ciao,

anche secondo me la moneta non è autentica. Oltre al problema del bordo già evidenziato, anche i dettagli dei caratteri, in particolar modo del "L . 5" in basso è differente rispetto a quello di una moneta autentica.

Allego di seguito un ingrandimento di una moneta autentica, messo a paragone con quello della moneta postata.

le differenze sono palesi??

image.jpeg

image.jpeg

Modificato da monete75

Inviato

È una malfatta riproduzione senza valore

Inviato

Falsa, anche nella legenda si notano le differenze. 

Ne posto una autentica solo per confronto.

5 Lire 1872 R Regno D'Italia Vittorio Emanuele II 1861-1878 (1).jpg

5 Lire 1872 R Regno D'Italia Vittorio Emanuele II 1861-1878 (2).jpg

Awards

Inviato

Grazie veramente ad ognuno di voi per le risposte date.

Credo proprio sia una bella e grossa "patacca"...peccato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.