Vai al contenuto
IGNORED

Leone XIII anno XXV consiglio

Silver70

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di un vostro parere, questa medaglia è rara e la cifra da sborsare è superiore a qualsiasi altra medaglia che ho acquistato fino ad ora.

Secondo il vostro illustre parere, quale sarebbe la cifra diciamo "onesta"?

La medaglia sembra qFDC.

Che ne pensate?

Buona Befana a tutti

Silver

IMG_0856.JPG

IMG_0855.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Silver70 dice:

Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di un vostro parere, questa medaglia è rara e la cifra da sborsare è superiore a qualsiasi altra medaglia che ho acquistato fino ad ora.

La medaglia sembra qFDC.

Che ne pensate?

Buona Befana a tutti

Silver

IMG_0856.JPG

IMG_0855.JPG

Ciao @Silver70 qualche problemino sui campi sembra che ci sia, penso che dovremmo stare sui 350€. Due anni fa sulla baia sono passati due Fdc a 500 e 1100€ ed un qFdc a Inasta con colpetto a 375€. Quanto ti hanno chiesto?

Logo A.D. - Copia.jpg

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera Claudio,

ti ringrazio per la consulenza, il tuo parere è prezioso, mi chiede 500 e penso che potrei "trattare" forse  fino a 400.

Grazie 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questa dovrebbe essere quella di secondo tipo,barbero nel suo catalogo parte primadelle medaglie pontificie ,al n 557 illustra quella di primo tipo con il papa con il tirreno q -fdc ,insieme a quella di secondo tipo in confezione originale a 330 euro,io fossi in te gli telefonerei, lo conosco bene,è  molto competente,vai su' numismatica barbero Pietro di Livorno Ferraris, saluti Aldo.gli puoi benissimo dire che te lo ha segnalato Marchesi Aldo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La medaglia in foto fa parte delle annuali ed è molto  rara (quella col triregno è classificata come medaglia straordinaria ed è un po' più reperibile).

A mio giudizio ti è stata proposta una bella medaglia e ritengo il prezzo richiesto onesto.

Mi sembra di ricordare che i prezzi del listino Barbero erano molto più alti: comunque le informazioni che riceverai ti saranno utili per valutare e decidere.

Modificato da renzo1940
integrazione
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Aldo,

ho visitato il sito dal venditore da te segnalato.

In effetti hanno la medaglia del 1 tipo con triregno tiratura 700 pz in FDC a 320, quella che ho trovato io invece ha una tiratura di 500 pezzi quindi in teoria in FDC a 350 ci potrebbe stare.

Grazie e buon we

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Barbero,

spero sia ancora reperibile.

Ha avuto seri problemi di salute e so che l'anno scorso meditava di smettere 

perchè credo che anche la moglie non stia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, giangi_75it dice:

Secondo me a quel prezzo è quasi regalata.

Quella con Mozzetta raggiunge tranquillamente i 500/600€ quando è molto bella

Buongiorno Giangi,

li raggiunge forse in asta, quando paghi il 10% + 3% di commissioni ad ebay,  oppure 17% sulle aste per corrispondenza.

Io credo che in una transazione diretta tra privato e privato il prezzo 350/400 sia quello più corretto.

Provando a metterlo in Asta su Ebay partendo da 1 euro, magari facendo scadere l'asta di Domenica , e con un pizzico di fortuna puoi realizzare di più.

Saluti e buona Domenica!

Silver

ps. Spero vivamente che il Sig.Berbero abbia risolto i suoi problemi di salute, questi numismatici quando passano a miglior vita si portano con loro un pezzo di storia, spero vivamente che rimanga con noi a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2017 at 16:46, Silver70 dice:

Buonasera a tutti,

La medaglia sembra qFDC.

Che ne pensate?

Buona Befana a tutti

Silver

IMG_0856.JPG

IMG_0855.JPG

Quoto personalmente la presente medaglia Spl+/qFdc, come ricordato dagli amici che mi hanno preceduto si tratta sicuramente della medaglia annuale più rara di Leone XIII e la più rara degli ultimi 200 anni.

Ritengo trascurabili i lievissimi difetti (striature) nei campi e sui rilievi, noto una leggerissima imperfezione al bordo (forse un colpetto) al Verso ad ore 2 sopra ad ABO, ma credo che l'importo richiesto sia per Te un ottimo affare.

Personalmente la quoto almeno il 20-30% in più!  

Modificato da fabio22
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, camerlengo dice:

Un breve intervento per dire a Silver70 che a quel prezzo ed in quelle condizioni va presa subito.

Grazie Carmerlengo,

presa a 350!

Nel we scatterò foto ad alta definizione da caricare anche nel catalogo di questo forum.

Grazie a tutti per i suggerimenti, siete veramente competenti e gentili.

Buona serata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera cari appassionati di Medaglie Papali, non sono a casa ma ho provato a scattare alcune foto con luce a 90 gradi e I phone.

il fondo specchio riflette e nasconde dei micrograffi molto molto sottili.

Che ne pensate dei rilievi e dei bordi?

A mio modesto parere sembrano intonsi..

Saluti e buon lavoro

Silver

IMG_3550.JPG

IMG_3551.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, camerlengo dice:

Complimenti, splendida acquisizione. Medaglia fantastica. Ora punta la mozzetta in bronzo: ancora più introvabile.

Buonasera Camerlengo,

mi accontento di questa che è già nel monetiere :)

IMG_0584.JPG

IMG_0587.JPG

Modificato da Silver70
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia prima impressione, la tua medaglia è degna delle migliori collezioni.

L'anno XXV di Leone XIII è davvero intrigante. Se confronti attentamente le foto già presenti in catalogo, avrai modo di scoprire le varianti relative al posizionamento della firma di Bianchi ed alla lunghezza della veste, sia nell'edizione in argento che in bronzo del triregno. La mozzetta, invece, a quanto mi risulta, esiste solo in una versione, sia in bronzo che argento, con firma ad ore sei in campo e veste corta. Ma data la sua genesi, è abbastanza ovvio che sia così.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.