Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa mattina nella calza rossa della Befana ho trovato questa moneta del Conte Verde

Clipboard2.jpg

Scan-170103-0003.jpg

Scan-170103-0002.jpg

Scan-170103-0001.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Forte battuto da Nicolo' Peraceti del Podio

Inviato

ma chi l' avrà messa dentro alla calza della Befana? :D

Comunque Pier, complimentoni

Awards

Inviato

la fortuna di non avere le calze bucate !

Inviato
10 minuti fa, dux-sab dice:

la fortuna di non avere le calze bucate !

E di essere stato buono durante l'anno.

Blaise

Supporter
Inviato

La foto gli rende merito!

ecco chi ha avuto il piacere di inserirla in collezione!

proposta anche a me, ma la mia befana non ha trovato la calza!! (O meglio, la mia era troppo piccola..)

???

Pier quante ne conoscono i savoiardi di Torino?

io mi ricordo un esemplare più brutto che aveva preso   C.....a   e forse un'altro in un'altra collezione... ma non mi risultano altri esemplari in circolazione!

pezzo estremamente raro!!!

Inviato

A quanto mi risulta un paio di esemplari

Inviato

Devo cambiare Befana!

A differenza delle raffigurazioni nel tuo esemplare è ben evidente la presenza di una piuma alla base del collo (che pare essere presente anche nell'esemplare raffigurato nel Biaggi e nel Cudazzo) dell'aquila e la mancanza delle crocette tra DE e SABAVDIA.

Inviato (modificato)

L'esemplare fotografato nel Cudazzo e nel Biaggi e' lo stesso ed è  quello conservato al Museo di Torino. Questa moneta e' pure quella esaminata dal Promis e riportata nella tavola , probabilmente chi ha curato il disegno ha sbagliato

Il forte del Museo di Chambery dovrebbe essere il mir82b , purtroppo non ho una foto e il disegno tratto dal catalogo del Perrin e' lo stesso usato nel volume della monetazione Savoia del Promis

Modificato da piergi00

Inviato

A quanto mi e' stato riferito in questi giorni , c'era la coda per questa moneta ; oltre a noi c'erano almeno altri tre pretendenti noti

Il 7/1/2017 at 20:00, savoiardo dice:

La foto gli rende merito!

ecco chi ha avuto il piacere di inserirla in collezione!

proposta anche a me, ma la mia befana non ha trovato la calza!! (O meglio, la mia era troppo piccola..)

1f601.png1f601.png1f601.png

Pier quante ne conoscono i savoiardi di Torino?

io mi ricordo un esemplare più brutto che aveva preso   C.....a   e forse un'altro in un'altra collezione... ma non mi risultano altri esemplari in circolazione!

pezzo estremamente raro!!!

Supporter
Inviato

Io non potevo competere..

Ma è finita in buone mani...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.